La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio spallette corridoio

#1
Consiglio spallette corridoio:
ciao a tutti, ho un corridoio lunghissimo, di 10m per larghezza 1.40m, diviso in
praticamente due parti, nel senso che si entra da un ingresso con arco, poi dopo 4 metri c'è un altro arco e dopo 6 mesi c'è la parte finale, che invece è senza arco.
Dal lato sinistro la spalletta è di 20, e dall altra da 40.
Allego foto.
Ho deciso di levare i 2 archi e l'idea era di togliere anche le 3 spallette a sinistra da 20cm ( su quelle di destra, da 40cm metterei armadiature) , quelle piu piccole.
Però l'ultima spalletta non si può togliere xè dietro c'è un condizionatore.
Riguardo alla prima, mi hanno consigliato di lasciare 10cm in modo da nascondere uno specchio che vorrei mettere all ingresso del corridoio. Ma l'impresa dice che essendo muro, se si rompe, si rompe tutto e non ha senso levarne solo metà.
Quindi sono indecisa tu 3 opzioni:
1) lascio invariate la prima e la terza spalletta e tolgo solo quella centrale,x dare credo l'idea di ampliare lo spazio
2) Tolgo sia quella centrale, che la prima...si entrerebbe poi in corridoio con ingresso aperto, ma non si potrebbe coprire
quello che si metterà,tipo specchio
3)le lascio tutte e 3, levando solo gli archi...

Cosa mi consigliate?

Re: Consiglio spallette corridoio

#2
Non vedo la foto... Però così,senza un'immagine precisa della tua situazione, io toglierei tutto (tranne le spallette da 40cm) se vuoi mettere gli armadi, però penserei eventualmente di fare riaggiungere dei varchi,ad arco o ad architrave se non ti piace l'arco, eventualmente con porte, proprio per spezzare la lunghezza del corridoio, estremizzata dal fatto che vai a stringerlo con gli armadi.