La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto progettazione zona giorno

#32
rosso ma quante volte capita?
boh non lo so credo che sia un po' una paturnia (senza offesa eh :oops: )
anche perchè se ti suona qualcuno o lo lasci sulla soglia ma se lo fai entrare non è che cambi molto se il tavolo è ad un metro o due
cioè in generale sono d accordo con te ma in questo caso specifico quell'angolo mi sembra sfruttato molto melgio con il tavolo anzichè con il divano.

per esempio aprendo tutto e mettendo uno scaffale aperto tra la colonna e il muro

Immagine


Immagine


Immagine


mi disturberebbe molto di più che aprendo la porta si veda direttamente in cucina

Immagine


nella disposizione iniziale invece è vero che è tutto aperto, ma la cucina resta coomunque defilata dall'ingresso

Re: Aiuto progettazione zona giorno

#33
gina è vero, magari non capita mai o molto raramente (anche se a me è successo più di qualche volta di avere le improvvisate all'ora di cena :shock: ).. solo che oltre al tavolo nemmeno il resto mi piace, cioè con lo spazio a disposizione mi sembra si possa fare meglio, sinceramente mi da l'idea di metto il tavolo lì perché non ho alternative.

Poi anche questione di abitudini, ad esempio questa disposizione rispetto a quella proposta dall'utente inizialmente
gina ha scritto:
Immagine

io già la vedo meglio, più ariosa e conviviale, nonostante la cucina a vista dall'ingresso.

Re: Aiuto progettazione zona giorno

#35
venere7610 ha scritto:
rossodicina ha scritto:
OT.. Ma solo io vedo immagini ehm..imbarazzanti (e un tantino schifose) da "image" o anche altri? :roll:
È da ieri sera che vedo questa immagine schifosa e non sto capendo niente. Sembra che gli altri non la vedano a parte noi?
:lol: la vedo anche io ma stavo cercando di togliermela dalla mente ! :lol: :mrgreen:

Re: Aiuto progettazione zona giorno

#38
Una cosa così?
Certo non è bellissimo che il divano dia le spalle alla finestra, ma a parte questo mi sembra che quadri tutto

Immagine


Potresti pensare ad un divano angolare (2+3) in cui la parte a centro stanza abbia uno schienale abbassabile, in modo da non essere ingombrante quando non utilizzato, tipo così

Immagine

Re: Aiuto progettazione zona giorno

#41
gina ha scritto:
D4rio ha scritto:Fin'ora l'idea migliore che mi è venuta credo sia questa , anche se avrei preferito avere il tavolo vicino alla finestra .

P.s. qui le proporzioni sono giuste :D

Immagine
credo che sia la disposizione migliore
Per me questa soluzione è sostanzialmente corretta però....bisogna inventarsi qualcosa in quello spazio di disimpegno entrando...Entrare nello spazio in un modo diverso e non dritti verso il tavolo... :?? Eliminare in parte quella parete difronte la porta d'ingresso..?Far succedere qualcosa intorno a quel pilastro...?
cla56

@D4rio...correggi subito le proporzioni di quel tavolo (veramente piccino) altrimenti "Ola" si inca...a" !! :wink: :D
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Aiuto progettazione zona giorno

#43
la butto li.
via parte della paretina che che separa la cucina dall'ingresso; se c'è l'isola tanto vale farla vedere.

il tavolo al posto del divano.
sul muro in basso, a destra dell'ingresso parete attrezzata con la tv.
divano a L appoggiato alla parete di destra.

Re: Aiuto progettazione zona giorno

#44
Scusate l'assenza ma sto fuori per lavoro e ho pochissimo tempo.
Oggi mi sono preso un paio d'ore per rielaborare le idee e per rispondervi.
Izzy ha scritto:Domanda da un milione di dollari: sei sicuro al 100% che la cucina non si possa spostare a destra dell'ingresso? Neanche creando uno scalino per la pendenza come ha fatto The Joker nella sua strepitosa casa? https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 501207622/ (in galleria fotografica)
Mettendo la cucina su quella parete la colonna sarebbe lontana 10m , poi sinceramente non amo avere scalini dentro casa.
cla56 ha scritto: Per me questa soluzione è sostanzialmente corretta però....bisogna inventarsi qualcosa in quello spazio di disimpegno entrando...Entrare nello spazio in un modo diverso e non dritti verso il tavolo... :?? Eliminare in parte quella parete difronte la porta d'ingresso..?Far succedere qualcosa intorno a quel pilastro...?
cla56
L'idea iniziale era creare una parete vetrata che facesse intravedere l'isola.
Immagine


Oggi sto ragionando anche sul fatto di fare l'entrata proprio in cucina ( ma sono molto indeciso ) di seguito vi metto le due idee che sto prendendo in considerazione.
IDEA 1
N.B. in entrambe le configurazioni , la parete a dx dell'ingresso non sarà completamente aperta ma chiusa con delle mensole ( non sono capace ad inserirle con questo programma :roll: )
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


IDEA 2
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Poi ci sarebbe anche questa idea , però in questo caso non avrei più la frontalità tra divano e tv , cosa che reputo fondamentale.
Immagine

Olabarch ha scritto:ma perchè mi disegnate così cattivo????
Adesso è tutto in proporzione , o almeno dovrebbe esserlo :lol: :lol: :lol: