La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobile tv e libreria

#1
sto pensando ad un mobile tv e ad una libreria da affiancare per schermare anche un pò l'ingresso.
Vorrei una libreria "leggera", quindi aperta su entrambi i lati che non sia pesante alla vista, e il mobile tv sospeso e non molto alto.
Mi piace la libreria airport di cattelan, la potrei fare ad L, nel senso che potrei mettere perpendicolarmente alla parete della TV un modulo da 100 cm (che schermerebbe l'ingresso) con un modulo da 60 cm parallelo alla parete tv. Il problema sorge quando penso al mobile TV (che dovrebbe partire subito dopo la fine del modulo da 60 cm. Cosa poterci abbinare?
L'ideale sarebbe potuto essere poter usare gli stessi moduli di airport per mettere qualcosa di più basso (senza arrivare alle altezza delle aste di ariport) sul quale poggiarci la tv. Mi piacciono i mobili tv di lago (materia soprattutto) ma non so se ci sta bene l'abbinamento.

Re: mobile tv e libreria

#3
Ciao!

Per quanto riguarda la libreria ho acquistato recentemente una libreria asimmetrica da utilizzare nel mio soggiorno, è aperta ed è molto leggera. Se ti può interessare ti lascio il link del sito da cui ho acquistato io https://www.oo-home.shop/librerie. Per quanto riguarda i mobili tv io ti consiglio quelli di TemaHome che hanno un buon rapporto qualità prezzo e personalmente li trovo molto belli (stile moderni).

Re: mobile tv e libreria

#4
rossodicina ha scritto:
10/11/20 9:48
E abbinare al mobile Lago una Lago Air o una Lago Weightless?
Ho pensato alla Lago Air (la Weightless mi ispira meno perchè più "Pesante") ma ha come lunghezza minima circa 147 cm e si stringerebbe troppo il passaggio. Per questo pensavo alla Airport della Cattelan (ma ci sono anche soluzioni simili) che ha come modulo anche il 110 cm (con aste messe a 100cm) che potrebbero creare una piccola separazione visiva ma renderla "strutturale" visto che è ancorata al soffitto.
Potrei anche pensare di fare solo la parte di libreria Airport da 110 cm perpendicolare alla parte e non fare la L.
Qui i miei dubbi sarebbero che la Airport è bella anche per le asimmetrie che si creano ma con una distanza di soli 110 cm sarebbe difficile crearle e dovrei mettere solo due aste e 7/8 ripiani tutti uguali e non vorrei che diventi troppo banale.

Re: mobile tv e libreria

#5
Ho configurato sul sito cattelan una libreria 110 cm ma con 3 aste a soffitto da mettere perpendicolarmente alla parete in modo da creare un “filtro” leggero all’ingresso. Con le tre aste potrò mettere ripiani da 110 ma anche da 60. L’effetto non è male, penso che il colore che mi convince di più é il grigio grafite. Sto cercando anche possibili alternative (magari più scure di questo grigio grafite di cattelan) ma non mi convincono....
L’unico dubbio è che le aste in qualche modo rovineranno il parquet