La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

opinioni su tavolo stones spike impiallacciato

#1
Buonasera a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum, ma vi seguo da diversi anni. Sono alla ricerca di opinioni su tavolo in questione:

tavolo stones spike OM/376 RO
https://www.stones.it/products/spike-om-376-ro

Si tratta di un tavolo da 200x100 con 2 allunghe da 50cm che lo fanno diventare un 300x100.. Le carrateristiche del tavolo sono:
• Top in truciolare di pioppo impiallacciato e bordo massellato
• Gambe in metallo verniciato
• Allunghe esterne impiallacciate

Il tavolo lo abbiamo visto dal vivo, la versione fissa, non quella allungabile, ma ci siamo fatti un'idea e ci piace molto come stile di tavolo. Sono scettico però sul materiale del piano, non vorrei fosse troppo delicato per un uso giornaliero. In negozio viene venduto a 1700€, online si riesce a trovare anche a meno volendo, vorrei una vostra opinione in merito, vi ringrazio anticipatamente.

link immagine tavolo

https://ibb.co/RcdxvwJ

Re: opinioni su tavolo stones spike impiallacciato

#3
Ti ringrazio per la risposta, in effetti non avevo valutato il fatto che potesse esser scomodo la posizione delle gambe, noi in showroom abbiamo visto il modello bridge, stesso piano ma con con gambe differenti. Pensavo che togliendo le gambe all'estremità fosse un vantaggio ma se mi dici che sono scomode al centro ci rifletto bene.
Il tavolo principalmente lo useremo come tavolo da pranzo, abbiamo una grande penisola in quarzo (2,4x1m) per fare tutte le operazioni di cucina, per cui il tavolo sarebbe al sicuro, però non vorrei essere troppo vincolato che se per esempio bevo del vino rosso per paura di macchiare il tavolo, devo mettere una copertura sopra. Sai dirmi se sopra all'impiallicciatura c'è una vernice protettiva o meno?
Al di la della posizione delle gambe centrali quello che ci piace del tavolo è il piano che sembra un'asse di legno vera, il bordo del tavolo non è rettilineo ma ondulato, e poi il fatto che è allungabile..