La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno con cucina, molte finestre

#1
Ciao a tutti,
sto cercando di valutare le varie opzioni possibili per la disposizione della zona giorno con cucina, purtroppo ho molte idee e non riesco a valutarne bene i pro e contro.
Vi riporto qui la pianta della stanza: https://postimg.cc/SYfK4JMR I termosifoni sono sotto el due finestre e gli attacchi si possono spostare se necessario.
Di tutte le idee che ho avuto, sono rimasta a queste due:
1. cucina ad angolo: https://postimg.cc/9R3XqGPz con madia sulla dx quando entri. La cucina così mi piace, ho dei dubbi sulla poca distanza tv/divano, la ridotta dimensione del divano e il poco spazio fra divano e tavolo.
2. cucina in linea: https://postimg.cc/S2ySrm5p questo mi permetterebbe un divano più grande e più movimento intorno al tavolo. Non mi resterebbe spazio però per arredi zona living a parte il mobile tv e il divano sarebbe rivolto verso la cucina, cosa che non so se mi convince.

Sto cercando opinioni su queste soluzioni o anche proposte di soluzioni alternative. Lo spazio purtroppo non è molto, lo so.

Grazie.

Re: Zona giorno con cucina, molte finestre

#5
1. elimina il termosifone sotto la finestra in alto e lo sposti sulla parete tra finestra e porta-finestra. Ne prendi uno poco profondo, che sporga 7/8 cm ma alto quanto serve.
2. Poi vai con la cucina fino alla finestra occupando tutta la parete da 478.
3. metti il divano CONTRO :evil: la parete dove tu hai messo il mobile
4. sulla parete in basso da 470 dalla porta-finestra verso sx fino alla finestra metti una libreria con una parte chiusa e vania giorno. Tv all'interno su braccio.
Di colpo diventerà tutto moooooooooooolto più largo!
Apri senz'arco. A meno che tu non sia ispirata/ispirato dal palazzo della civiltà italiana all'eur di Roma, s'intende ;-)
YESSSSSS!
Gli archi, archetti, finti archi addirittura in cartongesso, per favore, eliminiamoli dal panorama degli interni.
Fanno sch.... ehm...
fanno vom....oppps!
sono bruttini.
Grazie