La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posa laminato zona giorno

#1
Buongiorno a tutti, spero di aver beccato la sezione giusta o comunque di avere pertinenza in questo forum.
Ho ristrutturato recentemente casa, realizzando alcune modifiche al progetto (con SCIA e tutto il resto).
Nelle camere da letto ho fatto posare del laminato, mi trovo molto bene, è sovrapposto al pavimento esistente.
Ora vorrei fare la stessa cosa nella zona giorno... MA, durante la ristrutturazione ho fatto posare dei battiscopa in ceramica., non pensando ad uno sviluppo futuro con il laminato, oltre questo, ad un certo punto, dopo l'abbattimento di una parete, c'è un dislivello di almeno 1 cm (ho fato posare del mosaico per coprire la giuntura, riscontrando un buon risultato)
La mia domanda è questa : nella zona giorno posso far posare del laminato con il battiscopa in ceramica, adottando un qualche tipo di soluzione? Il battiscopa in ceramica, onestamente, mi piace molto di più di quello in legno, ma so anche che il laminato è flottante, quindi ha bisogno del suo spazio.
Soluzioni per il dislivello, non credo ce ne siano,.si dovrebbe sollevare il pavimento, rifare il massetto e tutto il resto, non lo voglio fare sia perchè abitiamo attualmente qui e sia perchè non ho attualmente risorse finanziare per farlo.. oppure mi hanno proposto la soluzione con la resina... ma a me piace di più il laminato (Mi hanno suggerito che forse... con il tappetino si può addolcire la pendenza e posare il laminato anche nella zona con dislivello),
I miei dubbi e il mio quesito più pressante comunque è la posa in opera del laminato con battiscopa di ceramica (colorato a tono ovviamente).
Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti