La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Soggiorno: Help i need somebody

#106
rossodicina ha scritto:
23/11/21 11:46
valhouse ha scritto:
29/10/21 16:14
Ciao Rosso. Grazie per le indicazioni sulla Tolomeo. Andrò a vederla, anche per la differenza fra i paralumi. Cmq é molto bella e fine. Hai scelto bene. In attesa di foto all'arrivo, ovviamente 😉
Artemide NH singola, già scelta per il mio comodino in camera. Quindi la escluderei per il soggiorno. In questi giorni sarò in giro per finire di scegliere: lampada, divano e tavolo, il dubbio sulle gambe mi lascia indecisa, devo parlare di nuovo con l'azienda. A presto
Ciao Val, novità?


Ciao. Rieccomi. Mesi difficili e intensi. 😔Ricominciamo. Prima di tutto auguri, buon nuovo anno a tutti.
Rosso ho visto le tue novità. Confermo l'eleganza della Tolomeo, raffinata, sta bene nel tuo ambiente, che hai reso più 'morbido' e accogliente con quel colore. Molto bella la parete del piano, hai avuto occhio nello scegliere le parti da colorare. Carine anche le nuove applique. Non so come dirlo senza sembrare condiscendente: brava.
Qui nessuna novità, a parte il divano. A fine novembre siamo andati nel nuovo negozio monomarca Egoitaliano, l'unico da noi a quanto pare, per 'dare un'occhiata' al modello Sophia. Confermata la scelta del modello, dubbi sul colore. Pomeriggio fra le tirelle :lol: Ritornata in negozio il giorno successivo, ultimo utile per sconto black friday e inaugurazione, ho ordinato il divano. Ad angolo, come deciso da tempo, per avere più sedute e una zona conversazione in una stanza che non permette di arredare con più poltrone o due divani. L'angolo, non penisola, gira sotto la finestra, e forma un salotto, riquadrando. Un tavolino davanti, un bel tappeto, et voilà, più accogliente di un divano lineare, che guarderebbe dritto verso la tv, sei d'accordo?

Immagine



Immagine
Ultima modifica di valhouse il 09/01/22 20:47, modificato 4 volte in totale.

Re: Soggiorno: Help i need somebody

#108
Come siamo arrivati al divano angolare (che potrebbe sembrare vincolante):
Opzione (quella che mi sarebbe piaciuta di più) con divano sotto finestra e poltrona-e frontale-i al divano con tavolino al centro, provata diverso tempo fa, ma la tv laterale è una tortura per la 'cervicale'.
Opzionato anche piccolo divano sotto finestra e due poltrone frontali alla tv, ma così non si sta vicini la sera per i film https://media.tenor.com/images/eaab8acd ... /tenor.gif :), non ha senso.
Con il rivenditore abbiamo poi provato ad inserire due divani, impossibile.
E un divano con una poltrona sotto la finestra: ci si riuscirebbe, ma avremmo due sedute e mezzo circa in meno rispetto all'angolare, perché la poltrona sarebbe di piccole dimensioni e il divano lineare non più lungo di due metri e 15-20. Per cui l'angolo ci è sembrata la soluzione migliore e più conviviale. I braccioli molto stretti del nuovo divano, più della metà del mio attuale, permettono di guadagnare in spazio di seduta 😉 I piedi alti lo alleggeriscono, e la grana e la particolare lavorazione del tessuto non lo appiattiscono, pur essendo di colore neutro.


Immagine
Ultima modifica di valhouse il 09/01/22 15:12, modificato 5 volte in totale.

Re: Soggiorno: Help i need somebody

#110
Ciao e buon anno!

Il divano è bellissimo, mi piace molto anche il tessuto, ottima scelta e la disposizione secondo me va bene.
Questo modello, dai piedini, al bracciolo, al tessuto è tra i miei preferiti, molto diverso dal mio attuale che è stato un compromesso.

Per me piedini grigio scuro, il nero stacca troppo a mio avviso.