La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Soggiorno: Help i need somebody

#61
gina ieri sera ho provato roomstyler. ci ho passato la notte, figo.... :D ogni tanto son pipistrello. ti ringrazio per la dedizione e il tempo spesi per i render.....

vi mostro che ne è uscito, sembra un'altra casa :D , sarà mai così dal vero? però non si riesce a uniformare il pavimento, o almeno io non ci riesco. e le misure dei mobili non sono modificabili? si perde molto tempo a sceglierli.

grigio medio parte stretta

Immagine


Immagine


Immagine


ho provato con lo stesso colore in tutta la stanza, ma non spezza la lunghezza....

Immagine


il pilastro bianco non è un vezzo, non mi è riuscito di colorarlo

Re: Soggiorno: Help i need somebody

#64
Immagine


forse due globi in carta di riso di d50 son toppo grandi....però mi piacciono, li potrei appendere più in alto? li ho trovati su finnish, son belli

Immagine


e poi mi sono innamorata del vaso, del vassoio e, vabbè della lampada, taccia, vero? non l'ho mai vista di questo colore. bella bella.

Re: Soggiorno: Help i need somebody

#67
Onestamente io pensavo ad un verde un po' più intenso rispetto a quel verdino del render, che visto così non piace neppure a me, tipo


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine



Però se non ti convince allora starei su grigio medio o scuro, dipende da quanta luce hai nell'ambiente e da come è esposto, oltre che dall'effetto che ti piace!
Grigio chiaro solo se dipingi tutto, così da creare uno stacco con il pavimento, però così verrebbe menoo l'effetto suggerito da gina di suddividere almeno visivamente le due zone, ecco perché secondo me se devi creare un contrasto, meglio che sia deciso :)

Re: Soggiorno: Help i need somebody

#71
rossodicina ha scritto: Onestamente io pensavo ad un verde un po' più intenso rispetto a quel verdino del render, che visto così non piace neppure a me
Però se non ti convince allora starei su grigio medio o scuro, dipende da quanta luce hai nell'ambiente e da come è esposto, oltre che dall'effetto che ti piace!
Grigio chiaro solo se dipingi tutto, così da creare uno stacco con il pavimento, però così verrebbe menoo l'effetto suggerito da gina di suddividere almeno visivamente le due zone, ecco perché secondo me se devi creare un contrasto, meglio che sia deciso :)

si, hai ragione, quei verdini :lol: son senza carattere. e ho pensato che non sceglierei neanche una tonalità più decisa perchè il verde mi sembra dia all'ambiente un'atmosfera che non trovo mia, anche nelle foto di interior, come un vestito che non metterei, ecco. ero invece sicura che mi sarebbe piaciuto anche sulle pareti (per i complementi è molto elegante, imho).
infine, come pensiamo tutti, dare un unico colore all'intera stanza, non servirebbe.....

Re: Soggiorno: Help i need somebody

#72
mamma santina ha scritto:
28/10/21 13:24
Almeno una cosa giusta il piazzista Molteni la disse, allora.
Peccato non avere seguito il suo consiglio.
rossodicina ha scritto:
mamma santina ha scritto:
28/10/21 13:24
Almeno una cosa giusta il piazzista Molteni la disse, allora.
Peccato non avere seguito il suo consiglio.
Me la sono persa..
quindi sareste tutti d'accordo sul ribassamento, si potrebbe sempre fare. col cartongesso, vero? ho un marito bravo bravo, che sa fare tutto tutto e bene bene (cit.) :lol: , ma l'idea continua a non piacermi, è grave? :D

no ragazzi, continuiamo sulla strada del colore. gina mi ha dato un ottimo suggerimento: colorare la parte stretta. si ridimensiona la lunghezza e si definiscono gli spazi allo stesso modo di un ribassamento, senza andare contro il mio gusto. Prima di chiedere al forum, la mia idea era quella di tinteggiare ad altezza boiserie tutta la parte larga, comprese le spallette, e lasciare bianca quella stretta, poi i dubbi mi hanno finalmente spinta a interrogare voi :wink:, perchè qui in famiglia nessuno vuole più darmi suggerimenti o consigli, :lol: , ma dico io......
rossodicina ha scritto:
Immagine
ecco, in questo bellissimo ambiente la definizione degli spazi è gestita con il colore, che dato sulla parte opposta rispetto all'ingresso ha anche la funzione di riequilibrare otticamente la lunghezza, vero? Grazie Gina, mi ci hai fatto arrivare :lol:
Ultima modifica di valhouse il 29/10/21 5:00, modificato 1 volta in totale.

Re: Soggiorno: Help i need somebody

#75
valhouse ha scritto:
28/10/21 18:21
... ribassamento... l'idea continua a non piacermi, è grave?
Non è grave.
Bisognerebbe cercare di capire perché non ti piace.
E tu probabilmente dovresti cercare di capire che, in mezzo ai millemila ribassamenti inutili che I giovani di oggi fanno a casaccio, nel tuo caso un ribassamento avrebbe contribuito a riequilibrare otticamente la "corta larghezza" dei tre metri che danno verso la tua cucina.
Inoltre avrebbe spezzato la "larga lunghezza" del locale intero, più della variazione di colore, certo più dell'inutile e brutta spalletta (parentesi: ma come si può acquistare un mobile che è tra i simboli di una marca importante del settore arredamento e nasconderne il fianco pensando che un pezzetto di muro possa essere più bello? Chiusa parentesi).
Ma fai pure come più ti piace, mia cara.
Sei incorreggibile. Sallo.