La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio pavimento da abbinare!

#1
Buonasera a tutti!
Sono nuovo e mi sono iscritto per ricevere qualche buon consiglio!
Sto ristrutturando casa e devo scegliere i pavimenti. È la nostra prima casa (ci vivrò con la mia fidanzata) e siamo molto indecisi su molte cose, tra cui i pavimenti. Lo stile che ci piace è quello industriale, infatti il progetto di cucina che stiamo facendo è tutto con colori in stile industriale, in particolare legno (rovere chiaro) per le ante e lavagna per i top e per alcune ante. Vi metto una foto solo orientativa per farvi capire:
Immagine
Questa un po'ci somiglia, compreso la zoccolatura nera come vorremmo fare anche noi .

Un paio di precisazioni: quasi tutte le cucine industriali sono abbinate a pavimenti a lastroni, effetto cemento o comunque nel grigio. Questi colori e questo stile non ci piacciono.

Ciò che stiamo guardando sono dei pavimenti in gres porcellanato da 120x20, possibilmente con colori neutri in modo che sta bene con tutto. Il pavimento sarà unico per tutta la casa.
Inizialmente ci piaceva qualcosa effetto legno sul grigio ma in realtà non ne siamo convinti perché non penso stia molto bene col tipo di arredamento. In particolare inizialmente l'idea era una cosa cosi:
Immagine
Però non ci convince.
Un'altra idea sarebbe qualcosa color rovere chiaro, tipo questo:
Immagine


Si accettano altri consigli e idee! Ps . anche per le piastrelle da mettere dietro la cucina ci serve qualche consiglio!