La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Organizzazione e arredamento

#1
Ho bisogno di una mano nell'organizzazione degli
spazi e qualche idea sulla predisposizione dei
mobili.
La casa è in costruzione quindi possiamo decidere
noi la posizione delle mura interne...a parte il muro della cucina che sicuramente non ci sarà, i due bagni
Vogliamo comunque mantenerli a prescindere dalle dimensioni e poi se possibile, ci piacerebbe
dividere il bagno cieco in modo da utilizzare una
parte per la dispensa della cucina. Inoltre vorrei
creare un piccolo ingresso.
Per la camera da letto invece vorrei cercare di
ricavare una cabina armadio ma dubito sia
fattibile. Qualche idea/proposta?
Immagine

Re: Organizzazione e arredamento

#2
posso chiederti perchè vuoi rimpicciolire il bagno per avere una dispensa quando hai un ripostiglio così grande?
l'unico modo per avere la cabina armadio potrebbe essere quello di trasformare il ripostiglio a dx in piccolo bagno con la doccia e lavatrice, usando sanitari stretti dovresti starci; (sempre che per essere a norma anche questo bagno non debba essere accessibile handicap).
a parere mio però non ne vale proprio la pena.
la zona giorno onestamente non saprei come organizzarla...

Immagine

Re: Organizzazione e arredamento

#3
Grazie Gina per la tua proposta….il ripostiglio volevo adibirla oltre che a ripostiglio anche a lavanderia
Lasciare il bagno tra le camere così com’è è l’altro rimpicciolirlo e lasciarlo per gli ospiti.
La dispensa pensavo di averla adiacente alla cucina in modo da avere una porta che dalla cucina porta alla dispensa.
Molto probabilmente il bagno da lei proposto a dx non si potrà fare in quanto gli allacci saranno sicuramente dall’altra parte.
Il problema più grande è proprio la zona open space 😟 ma perché? 🥺

Re: Organizzazione e arredamento

#4
Perché non è grandissima, perché se metti una bussola d'ingresso oscuri almeno in parte la luce che entra dalla finestra più grande, perché il tavolo andrebbe vicino alla luce ma se lo metti in zona finestra è difficile collocare il resto...
Per diversi motivi, diciamo. Non ultimo quell'ingresso alla zona notte che rompe pure la parete sud.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Organizzazione e arredamento

#5
Si infatti sto impazzendo a trovare una disposizione che vada bene…..vale la pena contattare un architetto/interior design e capire con loro quali soluzioni adottare….se solo la porta d’ingresso si trovasse a sud della parete il problema non si porrebbe.
Ma quella è una cosa che comunque non posso cambiare, a meno che non cambino il progetto di costruzione, cosa improbabile secondo me

Re: Organizzazione e arredamento

#6
credo che dovresti comunque chiarirti un paio di cose:
- la questione dispensa in cucina è fondamentale? ti obbliga a fare la cucina nell'angolo in basso a sx.
- la cucina ti piace a vista oppure preferisci chiudere una porzione per tenerla parzialmente separata?