La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Open Space Cucina e Soggiorno - 65mq + Soppalco

#1
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato casa e mi piacerebbe esplorare alcune idee visto che, credo, dia la possibilità di spaziare.
Si tratta di un ambiente giorno con Cucina (ca 23mq) e soggiorno (circa 45mq) di forma irregolare.
Si entra in salone dalla porta indicata dalla freccia, la porta a fianco porta alla soffitta e al soppalco che potete vedere sopra il soggiorno per una parte e che è aperto sul soggiorno.
Mi piacerebbe abbattere (anche parzialmente) il muro divisorio tra Cucina e Salone per aprire gli spazi.
A terra si trova parquet ciliegio in salone e piastrelle grigie in cucina (non il massimo).
Il tetto è spiovente fino ad un certo punto come si vede da piantina.
Sapete propormi qualche idea per salone e cucina? (lasciando perdere per il momento il soppalco)

Grazie,
Immagine

Re: Open Space Cucina e Soggiorno - 65mq + Soppalco

#2
Come dici giustamente anche tu la cosa si presta a più soluzioni, potresti fare una classica cucina a L se ti interessa avere più spazio per il soggiorno oppure fare una cucina con isola, e poi con il tavolo che viene avanti e occupa uno spazio centrale.
Qui solo un esempio grossolano, da studiare con le misure precise (arredamento non in scala).

Immagine
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Open Space Cucina e Soggiorno - 65mq + Soppalco

#4
mamma santina ha scritto:
11/04/22 12:17
Come dici giustamente anche tu la cosa si presta a più soluzioni, potresti fare una classica cucina a L se ti interessa avere più spazio per il soggiorno oppure fare una cucina con isola, e poi con il tavolo che viene avanti e occupa uno spazio centrale.
Qui solo un esempio grossolano, da studiare con le misure precise (arredamento non in scala).

Immagine
Grazie mille!
Ho sempre il dubbio su come sfruttare lo spazio dietro al divano...
Sto valutando l'aggiunta di una stufa a pellet e potrei usare quella come elemento d'arredo

Re: Open Space Cucina e Soggiorno - 65mq + Soppalco

#5
Olabarch ha scritto:
11/04/22 15:36
hai un ambiente meraviglioso e davvero molto ampio!
Questa è la proposta decisamente scenografica che prevede anche l'apertura della parete in basso verso il balcone
Immagine
Grazie,
direi una proposta diversa rispetto a quello che finora avevo immaginato.
Proponi di abbattere la parete in giallo? molto interessante direi!
non avevo pensato alla rotazione del divano in questo senso.