La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Open space impossibile?

#1
Ciao a tutti, abbiamo appena comprato casa e stiamo valutando di fare qualche intervento di ristrutturazione per avere un ambiente un po’ più aperto e luminoso per la zona giorno.

Purtroppo ci sono 3 colonne molto vicine che non ci permettono di aver un open space totale e anche la porta di ingresso che divide cucina e soggiorno, non aiuta (non ci sembra bellissimo entrare direttamente in cucina).

Ci piacerebbe aprire quello che oggi è il locale lavanderia+ripostiglio per guadagnare un po’ di spazio in cucina, creare una vetrata tra l’attuale cucina e la porta d’ingresso e rendere un po’ più squadrata la parete in fondo del soggiorno.

Avete suggerimenti per la disposizione della cucina?

Immagine


Grazie mille!!!
Ultima modifica di Vinc. il 23/07/22 23:05, modificato 3 volte in totale.

Re: Open space impossibile?

#4
NOn compaiono misure di dettaglio di ogni singolo locale, ma sempre i soliti 82 mq di superficie totale dell'appartamento.
Magari sbaglio qualcosa ma è così.
In linea di massima, e rispondendo ad alcune delle tue perplessità: la porta d'ingresso non si apre in cucina ma in soggiorno.
Se vuoi fare un open space evita vetrate e quant'altro non apre ma chiude.
Le colonne le devi mimetizzare collegandole a qualche funzione, o decorandole, o coprendole di mensole, o ancora facendole risaltare con carte da parati o colori e decori particolari.
L'idea di allargare la cucina mi trova d'acordo, però bisogna pensare prima a un arredo cucina che sfrutti lo spzio così guadagnato.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Open space impossibile?

#5
Ti suggerirei di rivedere TUTTA la zona giorno, compreso il fatto di non avere un bagno con accesso dalla zona medesima.
Gli ospiti non devono entrare nella zona notte per andare a lavarsi le mani.
Non ritieni utile un ripostiglio dal momento che lo vuoi eliminare insieme alla lavanderia?