La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno ampia - come arredarla?

#1
Buongiorno a tutti e tutte,
la pianta in allegato mostra la zona giorno (piano terra) della nostra casa in costruzione.
Al momento i muri interni sono costruiti, ma la casa si trova ancora allo stato grezzo (tant’è che vorremmo rimuovere il muro tratteggiato per avere uno spazio unico living / pranzo).
Vorremmo avere, se possibile, qualche consiglio per la disposizione dei mobili (tutti da comprare), tra i quali: mobile TV, divano, tavolo pranzo, madia o mobile contenitore etc.
ogni consiglio é ben accetto.
Grazie in anticipo :)
PS speriamo di non aver postato nel posto sbagliato ed avere rispettato la netiquette del forum, grazie per il prezioso supporto!
Emanuele e Sara

Immagine

Re: Zona giorno ampia - come arredarla?

#2
La cosa che mi sembra più discutibile è la posizione della cucina, così appartata e lontana dalla zona pranzo.
Muro o non muro, direi che il tavolo da pranzo va in quell'area a destra, mentre i divani (o il divano con due poltrone) li metterei al centro delll'altra stanza, uno rivolto verso la finestra in alto e l'altro rivolto verso il muro di sinistra. Su quest'ultimo organizzerei un mobile giorno con tv.
Purtroppo le misure sono piccolissime, i miei vecchi opcchi non riescono ò più a leggere cose di quelle dimensioni. Per questo motivo non mi è possibile essere più preciso.
Sei incorreggibile. Sallo.