La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TAVOLO DA RESTAURARE

#1
Buongiorno, devo ristrutturare un appartamento e ovviamente sto pensando ai mobili. Ci sarà una zona living con cucina a vista moderna lineare con penisola e divani. Nella zona soggiorno pensavo ad un tavolo con una certa personalità, immaginavo qualcosa tipo industriale con le gambe in ferro o con l'aria un po' "vintage". Poi mi sono ricordata di questo tavolo che si trova abbandonato a casa dei miei. Quello dei miei genitori, unica differenza, invece del piano in marmo ce l'ha in legno. Secondo voi val la pena restaurarlo ed inserirlo, con delle belle sedie, all'interno della zona giorno? o è troppo "vecchio" e demodé? grazie
Immagine

Re: TAVOLO DA RESTAURARE

#5
infatti!
Domenico Parisi.... :wink:
Sono le forme degli anni 50 con gambe molto sottili.
Direi che se ben tenuto tu possa riutilizzarlo senza problemi.
Se vuoi tenere il piano in legno occorrerà verificarne l'integrità e, nel caso, farlo sistemare ad un falegname.
Diversamente potresti sostituire il piano con uno in marmo, ancor più pertinente all'epoca.

Re: TAVOLO DA RESTAURARE

#6
Olabarch ha scritto:
31/08/22 18:47
infatti!
Domenico Parisi.... :wink:
Sono le forme degli anni 50 con gambe molto sottili.
Direi che se ben tenuto tu possa riutilizzarlo senza problemi.
Se vuoi tenere il piano in legno occorrerà verificarne l'integrità e, nel caso, farlo sistemare ad un falegname.
Diversamente potresti sostituire il piano con uno in marmo, ancor più pertinente all'epoca.
L’idea del marmo mi piacerebbe tantissimo! Ma la struttura reggerebbe? E, oltretutto, credo sia un’opzione abbastanza costosa… sbaglio?