La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta consigli da inesperto

#1
Buongiorno,
Sto per traslocare con la mia ragazza in un vecchio appartamento anni 60/70 che era di mia nonna.

Siccome è una sistemazione provvisoria non toccheremo gli infissi e non faremo opere di muratura. Ci limiteremo ad imbiancare gli interni, lucidare il pavimento di marmo e a cambiare i mobili, placche e interruttori e luci.

La cucina, il bagno e la camera da letto per via degli spazi e dei collegamenti elettrici/idraulici non sono stati per nulla difficili da ideare. Manterremo in pratica la stessa organizzazione di questi 3 ambienti.

Invece siamo indecisi su come sfruttare le due stanze principali. L'attuale sala da pranzo e l'attuale soggiorno.

Volevamo rendere la sala da pranzo una zona giorno. Cioè una sala da pranzo + soggiorno. E rendere l'attuale soggiorno, uno studio.

Le stanze non sono piccolissime ma data la presenza di molte porte e la posizione del camino ... Non sono per nulla in grado, per mia incapacità, di trovare una soluzione fattibile.

Lascio la pianta e un link per vedere in 2d e 3d

Le misure possono avere un margine di errore dello 0,5cm su 2 metri. Ma sono piuttosto accurate per quello che mi occorre.

Immagine
Note: le misure sono su carta millimetrata. 1cm = 0,5m

Lo sgabuzzino è alto da 1,5m a 20cm essendo un sottoscala di un altro appartamento. E la porta con scritto entrata secondaria va su un ingresso conidiviso con un altro appartamento.

https://planner5d.com/v?key=a59d9c74914 ... iewMode=3d


Ogni consiglio è ben accetto. Ecco alcune foto
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine