La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opinione su tavoli Pizzolato

#1
Ciao a tutti,

dopo aver valutato molte soluzioni, sono quasi deciso per l'acquisto di un tavolo di Pizzolato (probabilmente il Melbourne o il Panama). Quello che mi ha attirato è la completezza della gamma di modelli e la scelta delle finiture, davvero tante e belle.

Però... sono rimasto perplesso nel vedere che negli ultimi anni hanno cambiato i materiali e adesso i tavoli impiallacciati (che sono la maggior parte) sono su base di truciolare di pioppo. Sul sito c'è scritto che sono su base listellare, ma probabilmente non è aggiornato... sul catalogo del mobiliere è specificato che la base è truciolare. E non si tratta di un prodotto proprio low cost, 160x90 allungabile siamo sui 1800/2000 euro consegnato a casa.

Ora, è pur vero che per un tavolo impiallacciato, che l'interno sia listellare o truciolare non cambia il risultato... però non riesco a togliermi dalla testa l'abbinamento "truciolare=ikea" :D

Che ne pensate? Meglio rivolgersi ad altro prodotto?

Re: Opinione su tavoli Pizzolato

#2
Guarda, al momento trattandosi di truciolare di pioppo impiallacciato (e non il classico riciclato) è gia molto considerando cosa offre il mercato :D

Scherzi a parte, che è la stessa cosa rispetto al listellare non è assolutamente vero. Se mi parli di estetica si, ma se ci riferiamo alla durata nel tempo ovviamente stiamo parlando di 2 prodotti diametralmente opposti per quanto dalla stessa estetica (base truciolare o base listellare, molto più cara).

Per il prezzo, mi sembra comunque un buon acquisto.
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.