La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobili Mercury Arredamenti S.p.A

#1
Buongiorno a tutti,
mi trovo in una situazione incasinata che non so uscirne in modo tranquillo, vivo in affitto in un appartamento ammobiliato.

Sono un possessore di un labrador di 2 anni, quando era cucciolo, sia per i denti che per dispetto, mi ha mangiato alcune parti di un mobile del soggiorno (gli angoli superiori).

Il mobile è della Mercury Arredamenti S.p.A, una azienda italiana andata in fallimento.

Da parte mia vorrei acquistare al padrone di casa lo stesso mobile danneggiato, ma non saprei veramente dove cercare, in quanto l'attuale azienda è fallita.

Non so se qualcuno del forum ha info da lasciarmi, del tipo dove trovare dei fondi rimanenti di magazzino oppure se l'azienda è stata acquisita da qualche altra Società.

Inoltre, sarei anche disposto a farli riparare, se trovassi un falegname capace di rimetterli apposto.

I mobili sono quelli di tipo moderni, fatti bassi, di un colore fuxia e/o viola prugna, sembrano laccatti.

L'unica nota positiva è che il pezzo di sopra del mobile è smontabile, quindi la mia idea era quella di andare da un falegname (addirittura da Le Roy Merlin) farmi tagliare una tavola della stessa dimensione e in qualche modo farla colorare dello stesso medesimo colore laccato (ma chi farebbe questi lavori?).

Comunque si accettano consigli, anche persone che potrebbero essere in grado di ripararmi il danno.

Saluti, Christian

Re: Mobili Mercury Arredamenti S.p.A

#2
Niente da fare!!!!
1. Non è un intervento che tu possa eseguire a meno che tu non sia un falegname
2. non puoi verniciare solo il pezzo nuovo perchè il colore è differente dal resto del mobile
3. prova a concordare con il proprietario la sostituzione con un mobile simile.
4. se ci mette le mani il falegname ti costa tanto quanto prenderlo nuovo