La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Incastrare un salotto

#1
Salve a tutti, l anno scorso ho comprato casa. Abbiamo uno open space sala e cucina assieme che quest altro anno vorremmo rifare completamente. Il problema sta nel salotto siccome come vedrete dalla planimetria è veramente difficile da incastrare. Abbiamo una portafinestra a 3 ante che occupa completamente un muro e nell angolo dove si penserebbe di mettere la tv vi è un camino. La planimetria ve l ho dovuta fare a mano perché quella a catasto è grande 5cmx5cm quindi illeggibile oltre al fatto che non ha dichiarato la dimensione di porte e camino.
https://postimg.cc/jCkXN08x
La porta che vedete sulla sx è quella d ingresso a casa mentre quella sulla sx(da 100 cm) è un arco che va alle stanze. Il camino ha il vetro verso l alto(ho provato a raffigurato ma lo specifico).
Quello che vogliamo è una cucina, un tavolo con 5/6 posti, divano o poltrone e una tv. Nulla di più. Avete idee? Al momento il divano è nella parete di dx tra la porta e la portafinestra e la tv è appesa nella nicchia tra la portafinestra e il camino...ma non mi piace😪 So che chiedo un miracolo perché lo spazio è poco...ma avere un occhio esterno a volte aiuta.
Grazie a chiunque mi voglia dare qualche spunto!