La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO a ridistribuire gli spazi

#1
Salve a tutti!

Abbiamo un appartamento di circa 90mq con 2 camere da letto, ma attualmente la sala viene utilizzata come una terza camera. La nostra intenzione è di affittare l'appartamento e vorremmo creare una vera quarta camera da letto. Le camere attuali sono molto grandi, quindi stiamo pensando di ridurle per ottenere questo spazio extra, ma ci troviamo ad affrontare il problema delle finestre e della distribuzione degli spazi.

Stiamo cercando idee creative su come ridisegnare gli interni e redistribuire gli spazi per ottenere una quarta camera senza compromettere la presenza delle finestre e garantendo comunque ambienti funzionali. Ogni suggerimento o consiglio sarebbe di grande aiuto. Grazie mille!
Immagine
https://ibb.co/Ms26wqQ

Re: AIUTO a ridistribuire gli spazi

#2
Salve!

È un'ottima idea cercare di massimizzare lo spazio del vostro appartamento per renderlo più adatto all'affitto. La creazione di una quarta camera da letto può aumentare l'attrattiva dell'appartamento per i potenziali inquilini. Ecco alcune considerazioni e suggerimenti per affrontare la situazione:

Valutate le Dimensioni: Prima di apportare modifiche, valutate attentamente le dimensioni attuali delle camere e determinate quanto spazio potete ridurre senza sacrificare la funzionalità e il comfort.

Leggi Locali e Normative: Assicuratevi di conoscere le leggi locali e le normative in merito alle dimensioni minime delle camere da letto. Questo vi aiuterà a garantire che la quarta camera da letto sia conforme alle regolamentazioni.

Finestre e Luce Naturale: La luce naturale è importante in uno spazio abitativo. Se state riducendo le dimensioni delle camere, assicuratevi che ci sia ancora abbastanza luce naturale. Se possibile, cercate soluzioni per migliorare l'illuminazione naturale, come finestre più grandi o l'uso di specchi per riflettere la luce. TellPopeyes Survey

Distribuzione degli Spazi: Pianificate attentamente come ridurre le camere esistenti per creare la quarta camera da letto. Potreste considerare l'uso di pareti divisorie, scaffalature, o mobili che fungono da separatori per definire gli spazi.