La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredo sgabuzzino

#1
Buongiorno
In fase di completa ristrutturazione, devo pensare a come arredare un utilissimo (!) sgabuzzino.
Avrà porta che si apre all’esterno, misure 108x125xh290. Dovrei mettere lavatrice (profonda 45cm), zona per asse stiro, scope ecc (quindi alte), zona scarpe (rastrelliera, non chiusa: 2 ragazzi che “faticano” ad aprire sportelli!) e poi tutto quello che ci sta (casse acqua, detersivi, ecc)
Come pensereste di organizzarlo?
Vedete particolari controindicazioni a mettere la lavatrice lí dentro?
La foto allegata è allo stato attuale, cambierà apertura porta e completamente svuotato)
Grazie

Immagine


Immagine

Re: Arredo sgabuzzino

#3
Grazie.
Ho dimenticato di specificare che ho un “falegname “ a costo zero 😀, salvo materiali, quindi potrei fare mensole, eventualmente ad angolo…
Però non ho idee per ottimizzare lo spazio 🤔

Re: Arredo sgabuzzino

#4
una cosa del genere?
sopra la lavatrice ripiani larghi per detersivi ecc; di fianco lo scomparto alto per asse da stiro;
a destra della porta ripiani aperti per le scarpe, vicino all'angolo un altro scomparto alto per le scope o che può essere utilizzato per mettere tutte le confezioni dell acqua.
i ripiani con profondita 30/32 per poter accedere senza troppa fatica ai ripiani
oppure profondità 35 quelli di fronte e 30 quelli di lato a destra per le scarpe
.
Immagine