La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opinioni sulla suddivisione interna di una villetta in costruzione

#1
Ciao a tutti,

sono entusiasta di condividere il mio progetto di suddivisione interna per una villetta, su singolo livello, di nuova costruzione e vorrei ottenere il vostro prezioso feedback e le vostre opinioni al riguardo. Sto cercando consigli e suggerimenti per rendere gli spazi interni più funzionali e accoglienti per la mia famiglia.

Ecco un breve riassunto della mia idea:
- Open Space per uno spazio aperto e luminoso che comprenda la cucina (esposizione est), la zona pranzo e il soggiorno (esposizione ovest);
- 3 camere da letto di cui 1 cameretta/studio, 1 cameretta per ragazzi doppia e 1 camera matrimoniale;
- Lavandera/Ripostiglio;
- 2 Bagni (esposizione ovest);

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa suddivisione e se avete suggerimenti su come migliorarla o renderla più funzionale (al momento è ancora possibile modificare la posizione delle finestre e dell'ingresso).

Le mie perplessità ricadono sulla dimensione dei bagni (troppo piccoli?) e sull'arredo della cameretta doppia poiché potrebbe sembrare troppo lunga e stretta.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Immagine

Re: Opinioni sulla suddivisione interna di una villetta in costruzione

#3
Ciao, non mi porrei troppo il problema di avere bagni o camere piccole, a mio avviso tutto deve essere sacrificato per lo spazio dove vivi maggiormente :D (stando entro i mq di legge), nella tua disposizione sicuramente invertirei il bagno con la lavanderia e farei un bagno in camera, che è comodissimo..

38mq di os non è molto, personalmente sacrificherai una camera se proprio non è necessaria..

Nel mio alloggio ho fatto cosi, ho uno spazio unico con lo studio, dove ho previsto un mobile letto in caso di necessità, la lavanderia la farei giusto il necessario per far stare la lavatrice e un mobiletto, niente lavandino..