La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scrigno essential installato, me ne pento?

#1
Ciao ragazzi sono a buon punto con la ristrutturazione del mio appartamento, ma sono fortemente indeciso sul tema porte.
Devo inserire 4 porte 2 scorrevoli 80x210
1 scorrevole essential per il bagno a cui si accede dal salone (diciamo filomuro, ma scorrevole) 80x210 e una scorrevole essential 70x210 per il bagno in camera.
Il problema è su quella del bagno 80x210 che è stata fatta con uno scrigno essential seguendo i consigli dell’architetto. Ma oggi facendo qualche giro per i negozi (privato e Garofoli) ci siamo resi conto che queste porte sono talmente essenziali da risultare scarne. Essendo questa porta molto visibile dal salone non so come risolvere la cosa. Tinteggiarla dello stesso colore del muro ci è stato sconsigliato, perché a furia di toccarle salta la pittura e si sporcano facilmente. Pensavamo di farle laccate bianche normali, ma temiamo che siano troppo scarne poiché senza mostrine

Re: Scrigno essential installato, me ne pento?

#3
Ciao non capisco, ti sei fatto mettere porte filo muro, che appunto il loro punto di forza è non avere fronzoli e mo adesso la vorresti con tutti i ghirigori? :D

Hai pensato al vetro? Invece di pittura normale potresti usare smalti..

PS: non ho capito hai già i cassoni montati e ti mancano le porte?

Re: Scrigno essential installato, me ne pento?

#4
andr€a ha scritto:
14/10/23 23:27
Ciao non capisco, ti sei fatto mettere porte filo muro, che appunto il loro punto di forza è non avere fronzoli e mo adesso la vorresti con tutti i ghirigori? :D

Hai pensato al vetro? Invece di pittura normale potresti usare smalti..

PS: non ho capito hai già i cassoni montati e ti mancano le porte?
Alla mia ragazza piaceva il filomuro battente, ma dovendole fare scorrevoli ci è stata servita questa soluzione, che però una volta viste dal vivo ci risultano più meno belle.
Il vetro non vorrei metterlo perché di fianco c’è una porta in vetro specchiato riflettente e non mi piace riempire quella zona di vetri