La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lalli04 ha scritto:
enricodonalisio ha scritto:è una sedia rigida e scricchiolante. carina come design ma pessima come funzionalità. va bene giusto da collocare in un angolo (camera da letto per es.) senza mai utilizzarla. infatti è di fascia prezzo piuttosto bassa.
beh se e' scricchiolante e' una citazione azzeccatissima delle *vere* sedie Luigi filippo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mi madre le ha dell' 800 e anche appena uscite dal restauratore scricchiolavano che era una bellezza :wink: :wink:
Lalli, sei troppo carina.. :wink:
Immagine

#17
non mi sembra ne scricchiolante né scomoda, anzi, mi ha davvero sorpreso per la sua comodità...
enricodonalisio ha scritto:bhè con 170 euro si compra a malapena un oggetto o un piccolo complemento. ma i prezzi delle cose serie li vedete in giro anche voi no?
Il tuo discorso enrico mi sembra un tantino snob, ho comprato cose ottime per molto meno e cose scadenti per molto di più. Il prezzo purtroppo non sempre è sinonimo di qualità....

#18
è un discorso che ho fatto spessissimo anche io ma poi qui mi si piglia semrpe per monnezzaraaaaa cribbio! :D :D :D 8)

#19
Guarda Rana, in casa mia sono riuscita ad accostare lampade di Murano da 500 Euro a tavolini dell'ikea da 9,99 Euro. Sinceramente se una cosa mi piace non mi faccio problemi di nessun tipo (ovviamente mi faccio molti problemi se la cosa non è alla mia portata, non potrei certo permettermi di avere tutte le lampada di quel prezzo). L'importante è ricreare un ambiente piacevole per chi ci vive con un occhio alla qualità e l'altro al portafogli (possibilmente senza diventare strabici
Immagine
) !!!

#20
il mio discorso non è stato propriamente capito. io non snobbo le cose economiche (tant'è che ho inserito in casa mia anche pezzi ikea) ma trovo che parlando di aziende serie (e non mi si citi calligaris per favore, non che non sia seria ma non c'entra col design e con kartell. se si fa un paragone lo si fa opportunamente con qualcosa di simile) operanti nel settore del design (qual è kartell) i 170 eurini siano una minuzia visto che le belle sedie, belle anche qualitativamente, partono dal doppio.

#21
enricodonalisio ha scritto:il mio discorso non è stato propriamente capito. io non snobbo le cose economiche (tant'è che ho inserito in casa mia anche pezzi ikea) ma trovo che parlando di aziende serie (e non mi si citi calligaris per favore, non che non sia seria ma non c'entra col design e con kartell. se si fa un paragone lo si fa opportunamente con qualcosa di simile) operanti nel settore del design (qual è kartell) i 170 eurini siano una minuzia visto che le belle sedie, belle anche qualitativamente, partono dal doppio.
Ma non ci sono prodotti simili a kartell, quindi non hai termini di paragone.

#22
domovoy ha scritto: Ma non ci sono prodotti simili a kartell, quindi non hai termini di paragone.
:shock: ha il monopolio della plastica???? :D :D :D

#23
:lol: no!
Ma una sedia simile a quella qualitativamente migliore per poter fare un paragone e scegliere il miglior rapporto qualita'/prezzo esiste?

#24
domovoy ha scritto::lol: no!
Ma una sedia simile a quella qualitativamente migliore per poter fare un paragone e scegliere il miglior rapporto qualita'/prezzo esiste?
NICK, ce le ho da 8 anni e sono ancora perfette (e non scricchiolano)
Immagine
ah, 9 euro

#26
domovoy ha scritto::roll: U GUA LE! Una goccia d'acqua! :lol:
già con 170 euro ci faccio sedere tutta la mia palazzina

cmq, le starckiane scricchiolano davvero

#27
enricodonalisio ha scritto:bhè con 170 euro si compra a malapena un oggetto o un piccolo complemento. ma i prezzi delle cose serie li vedete in giro anche voi no?
Ragazzi non scherziamo per cortesia, quella sedia peserà forse 2Kg, considerando che un buon policarbonato, metacrlitao ecc... non supera i 10€Kg, giustificare 170€ non è facile, la differenza tra una sedia in legno che costa 30€ ed una che ne costa 300€ sta soltanto nella bravura del designer e dell'ufficio merketing..!!
Immagine


Immagine

#28
allora vai a fare lo stesso discorso al sig. sawaya per le sue belle rifatte!
qualcuno concorda sul fatto che una sedia costa almeno 300 euro se è di azienda di design o vogliamo tutti continuare a sostenere che 170 euro è cifra iperbolica???
che poi il sistema sia sbagliato è ovvio e lo stesso vale per la moda: mai nessuno ha calcolato il prezzo al metro per un abito di lanvin perchè è chiaro ne troverebbe un disequilibrio.
però intanto il mercato va avanti in questo modo.

#29
mi deve essere sfuggito qualcosa.... seguendo questo discorso dovremmo avere in casa solo panche in legno da 10 euro fatte in casa?? Abiti in cotone grezzo da 1 euro???

Andrea anche tu non è che hai comprato i mobili in base al prezzo del legno, sbaglio?

#30
maaaah :oops: vabbe' essere iconoclasti..ci sta ed e' pure salutare...
ma diamo a kartell quel che e' di kartell.. 8) 8) :lol:
cioe' la capacita' di tirare fuori design innovativo ormai da parecchi decenni..
immagino che si paghi questo, e a me sembra giusto 8)
quanto alla qualita'...visti pezzi Kartell di modernariato degli anni '70 reggere bene..e il materiale e' la plastica :!: :!:
premetto che per me 170 euro per una sedia non sono pochi..
e non sono snob (d'altronde come potrei con le mie magre finanze :roll: )
se si arreda la casa da mondoconv o da ikea (che btw, in marketing spende molto piu' di Kartell) ve benissimo..pero' se si vuole un complemento che dia personalita' al tutto Kartell e' perfetta :D

per quanto riguarda i paragoni...le sedie di max design che ho postato nel 3ad sul tavolo Kundalini stanno a circa il doppio della kartell di listino :evil: :evil:
poi , da profana, la Louis Ghost e la lampada Bourgie sono in giro da qualche anno..direi che hanno anticipato alla grande lo stile attuale glam/neobarocco o antiminimal (o come lo si voglia chiamare :wink: )che sta esondando ovunque adesso :shock: :shock: