La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: qualche idea migliore?

#4
@ Andrea. Non è che non posso, è che o sbrago tutto o mantegno così gli spazi, eccetto l'apertura della cucina sul salone, opupure mantengo il più possibile. Non mi va do sbragare tutto. Però dimmi pure come e dove faresti la cabina arrmadio. Tieni conto che la stanza da letto centrale sarà quella padronale. IL bagno correi lasciarlo in comune con accesso sul corridoio in quanto in questo modo servirebbe due stanze.

@Gina. La cucina apre sul soggiorno attraverso l'apertura che va dal muro a destra sino al pilastro, ovviamente lasciando lo spazio passaggio, più di un metro. Gli arredi in planimetria non rispettano le reali dimensioni e relativi ingombri. Il salone, come hai visto è molto ampio. Allo stato attuale il divano angolare sulla sinistra dovrebbe avere misure 300x240 circa. La perplessità è come gestire proprio la zona divani...un angolare più unopiù piccolo di lato?...tre elementi separati ad U...due elementi seprati ad L più un altro laterale?
La zona tavolo è bene rimanga di fronte la penisola affiancata al muro a destra.

Re: qualche idea migliore?

#6
molto poco utile sto forum...
Dipende dai punti vista.
Hai posto il quesito il primo novembre ed il giorno seguente hai avuto due interventi nei quali ti chiedevano chiarimenti.
Tu hai risposto il giorno 4 e da lì più nulla.
Ora: se pensavi di venire qui ed ottenere un progetto gratis, probabilmente hai compreso che non è aria: parecchi utenti sono professionisti e, come puoi immaginare, il lavoro va retribuito.
Altri sono appassionati e come tali rispondono.
Poni una serie di vincoli - per carità! - legittimi, ma che limitano pesantemente la possibilità di migliorare il tuo pessimo progetto e te la prendi con noi?
Diciamo piuttosto che se un utente posta un "progetto" desiderando l'approvazione degli altri, mentre questa non c'è per evidenti limiti progettuali, di certo non riuscirà mai a convincerci che la sua soluzione sia quella corretta, quella più funzionale.

Re: qualche idea migliore?

#7
vince59 ha scritto:
11/11/23 23:53
molto poco utile sto forum...

Ciao scusa non avevo visto la risposta...

Se sei un pò pratico con il pc, puoi provare ad usare sketcup è molto semplice, importi la piantina, la metti in scala, la ricalchi ed infine tiri su i muri..

Il letto lo porterei avanti +/- 1,5m e creerei una doppia cabina armadio sfruttando il disimpegno e la stanzìna da 6m2 (faresti qualcosa da sogno, fidati), poi dato che hai un corridoio largo farei armadi a muro ed ovviamente aprirei tutto ingresso e il muro cucina (inglobando il pilastro), poi metterei la tv e divano (magari quelli modulari, dove puoi decidere il verso della seduta ), fronte cucina, ed il tavolo (meno ingombrante) dove c'è il divano, dipende da quanto puoi spendere....

gioca un pò con il programma che ti ho detto...


ps: non avevo visto la finestra gigante.. tv lato destro, il tavolone in mezzo al passaggio non mi piace