La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mensola caminetto

#1
Ciao a tutti, mia figlia sta acquistando una vecchia casa già ristrutturata una ventina d'anni fa, ma che necessita ancora di qualche piccolo intervento.
In particolare, all'interno dell'open space, tra il mobile cucina e la zona dove andrà il divano, c'è una nicchia profonda circa 30cm e larga circa 120 (le misure precise le avremo quando ne entrerà in possesso tra un paio di mesi), dove inizialmente c'era un vecchio caminetto. Ora gli attuali proprietari, ci hanno inserito una stufa a legna ma hanno mantenuto la bella mensola in travertino che era posizionata sopra il caminetto ad una altezza di circa 1,80.
Questa mensola non ci dispiace affatto, e vorremmo utilizzarla come complemento, magari installandoci un caminetto a legna da parete col vetro.
La cucina scelta è una cucina moderna bicolore chiara, la stanza ha il soffitto basso e in legno color noce medio con travi a vista.
Il pavimento andrà in gres chiaro, sia per gusto di mia figlia, che per avere più luce nella stanza(ora è in marmo rosso scuro).
Ci farebbe piacere un'opinione esperta su come gestire questo caminetto, noi pensavamo di contrastare il soffitto in legno, con appunto una cucina moderna, e la mensola in marmo antica magari con un caminetto in stile ultramoderno con una nicchia per alcuni ciocchi di legna, ma sicuramente una mano esperta ci vedrà qualcosa di più pratico ed elegante.
Non abbiamo idea di quale rivestimento usare e incertezze appunto sullo stile.
Grazie per l'aiuto!