La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao, io nella nicchia a destra dell'ingresso metterei o un attaccapanni
con specchio o uno specchio con consolle, difronte alla porta d'ingresso
un bel quadro, nella parete da 4 metri il mobile porta TV con il divano difronte e vicino alla porta della cucina un tavolo da pranzo con 4 sedie,
8)
però tu non so di che cosa hai bisogno.......e lo stile di arredo che preferisci ad ogni modo, la mia proposta funziona sia con un arredamento
classico che moderno....... :?
Immagine
Immagine

#3
L'arredamento sarà stile moderno. Di fronte l'ingresso verrà un guardaroba (non l'ho specificato), quindi la nicchia sarebbe da sfruttare in altro modo.

#4
Ciao Edo, ho riflettuto un po' sul tuo soggiorno perchè così ampio e quadrato sencondo me andrebbe valorizzato con un qualcosa di particolare. Purtroppo ci sono un po' di vincoli tra porte e finestre però ho pensato ad una cosa del genere

Immagine


Dove il rettangolo che vedi dietro il divano è una libreria che divide la zona pranzo dalla zona conversazione.
Metterei il TV nell'angolo in basso a destra per non avere problemi di riflesso dalle finestre. Si potrebbe trovare anche una soluzione angolare perchè lo spazio ci sarebbe.
Dietro la libreria metterei il tavolo che così risulterebbe anche un po' nascosto dalla porta. Puoi tenerlo accostato alla libreria o spostato ma a me non dispiace così come è messo.
Nell'angolo in alto a sinistra puoi mettere una credenza per i servizi e per le tovaglie.
Che ne dici?

#6
COSTA ha scritto:Ciao Edo, ho riflettuto un po' sul tuo soggiorno perchè così ampio e quadrato sencondo me andrebbe valorizzato con un qualcosa di particolare. Purtroppo ci sono un po' di vincoli tra porte e finestre però ho pensato ad una cosa del genere

Immagine


Dove il rettangolo che vedi dietro il divano è una libreria che divide la zona pranzo dalla zona conversazione.
Metterei il TV nell'angolo in basso a destra per non avere problemi di riflesso dalle finestre. Si potrebbe trovare anche una soluzione angolare perchè lo spazio ci sarebbe.
Dietro la libreria metterei il tavolo che così risulterebbe anche un po' nascosto dalla porta. Puoi tenerlo accostato alla libreria o spostato ma a me non dispiace così come è messo.
Nell'angolo in alto a sinistra puoi mettere una credenza per i servizi e per le tovaglie.
Che ne dici?
Potrebbe essere valutata la tua soluzione, anche se vorrei sfruttare la parete della porta di'ingresso, essendo più lunga, per una parete attrezzata moderna...