La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao, forse non è il forum giusto però io tento, vorrei sapere se qualcuno conosce le case prefabbricate il cemento armato.
Una ditta che ho conosciuto in una fiera fa questo tipo di casa, costruisce i muri in fabbrica e poi tramite mega-camion te li porta sul tuo terreno. In una ventina di giorni ti fa il grezzo, il tetto e poi ti installa gli impianti elettrici/riscaldamento/ sanitari, dal preventivo i costi sono molto contenuti, per il grezzo mi chiede la metà di una ditta edile "normale".
Ma c'è da fidarsi, il mattone è sempre il mattone...
Volevo sapere se qualcuno le conosce o se qualcuno ci abita in queste case e come si trova, se hanno problemi di umidità, se sono coibentate bene. Insomma se ne vale davvero la pena.

Grazie

#2
Ciao Gabriella
le costruzioni prefabbricate vengono usate per la realizzazione di grossi condomi di edilizia popolare (es. alloggi I.A.C.P. alloggi del comune) o per la realizzazione di capannoni.
è vero che i costi sono contenuti ma come edilizia è scadente, risparmierai sulla muratura, ma si degradano più in fretta e coibentare spendi molto di più.
Ti consiglio l'edilizia tradizionale in muratura.
ciao monica