La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sibelius ha scritto:
nandina77 ha scritto:allroa ti dico dome la farei io.
al posto dello studio la cucina e viceversa.
così se un domani ti serve un altra camera..... è più vicina al reparto notte.
Per farla benissimo se potessi spostare finestre metterei un bagno dove è ora la cucina (ovviamente più piccolo) la camera-studio dove è ora il bagno color arancio e nello studio la cucina.
Così puoi entrare in un bagno senza andare nella zona notte e avresti la zona notte tutta unita.
Insomma tenderei a far restare giorno e notte separati.
Spereo di essermi spiegata.
ciao
nandy
Ti sei spiegata benissimo.....

Questa non è la pianta originale. Inizialmente la cucina è dove ora c'è lo studio. Dopo diverse discussioni, ha vinto il mio boy... Non gli piaceva l'idea di dover passare dal soggiorno per andare in cucina - come se ora la cucina fosse nascosta... :evil:-
Inoltre, lì c'è la finestra e lui ama le cucine con il balcone.... Io non sono molto d'accordo, anche perchè, se immagini l'arredamento della cucina nello studio, veniva una composizione ad angolo da 7 m... (4 +3 ) :cry: un sogno...
Immagini la mia disperazione ma proprio non c'è stato verso....
Poi si sono messi anche i suoceri e lì ho proprio deciso di lasciare perdere.....
L'attuale cucina era una terza camera da letto che si affacciava nella zona notte... Il bagno arancione era più corto per dare spazio alla porta.

Avevamo deciso si spostare la porta nel soggiorno in modo da avere uno studio facilmente accessibile e di conseguenza allungare il bagno dove non entrava la lavatrice....

E poi il ripostiglio era più grande. Il corridoio meno regolare. Abbiamo deciso di rimpicciolirlo da 270*160 che era a 270*120 regalando spazio alla stanza del bimbo....
Ora però, non sarà troppo piccolo? Anche se abbiamo il garage, ho qualche incertezza...

Infine, il bagno azzurro era più lungo. L'ho lievemente accorciato per creare quel piccolo guardaroba per cappotti e borse e sciarpe e cappelli e altro.... Questa, almeno, l'ho vinta io. Tanto nel bagno mi ci entra tutto comunque....

Quanto alle finestre... L'appartamento è in un piccolo condominio e non c'è possibilità di spostare i punti luce e i bagni...

Quando avrò un po' di tempo posterò la piantina originale.... Non me ne sono lasciata neanche una in formato elettronico... Che volpe!!!!

Abbiamo fatto tantissime modifiche, ma a parte lo spostamento della cucina, tutte di poco conto....
Io punterei i piedi, mettila così.... e se domani faccimo due figli, quello che starà nella camera lontana vai tu a cullarlo quando si sveglia.... (secondo me cambia idea) non sò che famiglia volete, ma pensaci se hai intenzione di fare 2 figli quella "camera-studio" sarebbe davvero lontana.
E poi una cucina così grande che bellezza.....
buona fortuna
nandy

ps= la suocera scazzala la cas è tua e devi viverci tu non lei.
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html