La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori e dolori

#1
Dovrei attrezzare la parete del salotto con un mobile TV e sono orientato sul Tao-Day di Misuraemme (base lunga 320 cm, di cui due terzi a profondità 50 cm e altezza 50 cm e un terzo a profondità 60 cm e altezza 16 cm). Il mio problema è che ho già nella sala da pranzo (a vista) un mobile in noce e nero e un tavolo in cristallo base noce, quindi difficile usare legno. Il divano è molto chiaro, le pareti bianche e il pavimento in marmo rosa e grigio.
Il dilemma è: che colori metto? La TV è un gigante nero lucido, quindi pensavo di fare la parte profonda 50 cm in nero (magari giocando su opaco e lucido) mentre non ho alcuna idea sul colore per la seconda parte (quella da 60 cm, più bassa). Dietro al mobile metterei una pannellatura laccata talco opaca, ma il tele resta appoggiato sulla base.
Chi avesse qualche idea è il benvenuto.
Grazie mille
Andrea
P.S. Il Tao day si può vedere a questo indirizzo: http://www.misuraemme.it/interiors/down ... TAODAY.pdf

#2
Son combattuta,così a caldo ti direi o bianco o un marrone che stia bene con il noce e il talco...
ma senza vedere e accostare con calma è praticamente impossibile... :wink: .