La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ringiovanimento del mio soggiorno

#1
Salve a tutti! mi sono appena iscritta e cerco qualche buon consiglio sto dando una rinfrescata al salone e alla cucina della mia casa...la cucina l ho già scelta tutto apposto stile moderno con sportelli lucidi colorata...per quanto riguarda il soggiorno volevo rinnovare qualcosa, è in stile arte povera e inizia a essere veramente noioso...cambierò sicuramente divani e tavolo e mi era venuto in mente di mettere una parete attrezzata per la tv...ma ci sono alcuni mobili che devo tenere, una specie di cassettone e una vetrina...
è POSSIBILE MISCHIARE MODERNO E ANTICO SENZA FARE UNA PORCHERIA?
meglio dividere nettamente il tutto in 2 ambienti magari colorando in maniera diversa le pareti o mischiare con criterio?
io adoro lo stile ikea per capirci...quindi volevo prendere qualche complemento preso da li...
spero risponderete numerosi! Grazie mille della vostra attenzione Miki :D

#2
io sono per il mix con criterio... :D

a questo punto foto di ciò che rimane ed elenco di cosa serve...+ ovviamente piantina del locale/i
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Questo è quello che dovrei metterci più o meno...metto delle foto di mobilio che mi piace poi non so se saranno precisamente cosi...
Immagine

questo è il tavolo ma lo vorrei più grande...
[/img]
Immagine

tipo che allungato diventa cosi...ma a sto punto è nuovamente stile arte povera!
Immagine

la parete attrezzata c'è o in questo colore o legno chiaro...mi piace molto ma non so proprio se ci potrebbe stare bene...
[/img]
Immagine


spero di ricevere qualche bella idea!scusate per la miriade di foto ma ho vouto essere più dettagliata possibile...se avete bisogno di più info o foto provvederò!grazie...

#7
considerando che la piantina non è quotata e quindi è da verificare la questione ingombri, ti ho buttato giù velocemente una ipotesi:
Immagine
sala da pranzo appena fuori dalla cucina con un tavolo di cristallo tipo il motion di calligaris che credo ci sia in diverse finiture:
Immagine
la vetrina nella porzione di muro tra l'ingresso e la porta della cucina e la madia nella parete in alto a sx

parte salotto:
se ci stanno metterei due divani a formare un angolo li ho girati in quella direzione perchè preferisco che il divano guardi alla porta ma se non ci stanno puoi ribaltare specularmente tutto.

la libreria sinceramente non mi piace, è troppo fredda... e visto che hai già delle essenze io starei su un laccato magari bianco.
una via di mezzo tra queste due:
http://www.ikea.com/PIAimages/59050_PE164686_S3.jpg
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S19831229
della prima la parte sopra della seconda quella sotto.

che ne pensi?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
allora per quanto riguarda il tavolino e la vetrina anche io avevo pensato a metterli li dove li hai messi te...
per i divani li devo capovolgere per il semplice fatto che l attacco della tv sta vicino la finestra...per quanto riguarda il colore bianco non mi dispiace affatto...anche mia madre aveva ventilato questa possibilità...a questo punto chiedo...
divido la parte salotto dalla parte sala da pranzo in moderno e retrò? il tavolo che c'è adesso è sempre nello stesso stile ma è rotondo 6 posti e non alungabile e non ti dico come ci sono 2 persone a cena il macello che si crea tra i piatti di portata,le bottiglie le sedie ecc...quindi volevo camiare con un tavolo che da 6 posti arrivasse fino a 10 12 quello che mi hai fatto vedere mi piace molto anche io avevo pensato a uno cosi...però credo sia cmq piccolino...
i divani ora ce ne sono 2 a 2 posti in legno tipo quelli da taverna che sono di uno scomodo allucinante...mia madre voleva un divano angolare tipo quello che ho messo in foto ...ma secondo me è meglio metterne uno da 3 posti e uno più piccolino da 2...

#9
il divano che hai messo in foto è un divano con chaise longue e in più di due comodi e uno appollaiato non ci stai... io la eviterei per lo spazio che hai a disposizione a favore appunto di un 3+2 che tra l'altro arreda di più.

per il tavolo quello postato è un 180+55 di prolunga ed è della calligaris ma sul genere credo che tu ne possa trovare quanti ne vuoi. starei comunque su qualcosa di estremamente leggero
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
ok...il mobile che si apre tipo scrittoio dove lo metto?sempre tra i 2 divani dove in partica è ora...li mi piace molto effettivamente... :D