La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help me arredo salotto!

#1
Ciao,
mi piacerebbe molto poter trasformare la zona giorno in un ambiente carino e accogliente, ma non so proprio come fare.
Però ho alquanti problemini, l'attacco tv non lo posso spostare e nemmeno i caloriferi. :cry:
Vorrei ricavare una zona tv, uno spazio per il computer e inserire un tavolo.

La piantina è questa:
Immagine


Avete qualche suggerimento sulla disposizione e sull'arredamento?

#3
ciao, a che distanza dall'angolo sono le prese/antenna TV?
misure permettendo potresti mettere il mobile tv sulla parete corta (contando i quadretti dovrebbe essere da 160/170 cm) e prolungarlo oltre la fine del muro per schermare l'igresso(questa parte potrebbe essere alta anche come la porta). di fronte metti il divano (come lo vuoi?) e dietro al divano la postazione pc.
il tavolo lo puoi mettere sul lato della portafinestra.

#4
Ciao,sono Emmy
anche io avevo il tuo stesso problema, volevo andare da un architetto
per avere un progetto fatto bene ma non mi andava di spendere tanto e di aspettare
una vita prima di avere la soluzione.
Poi tramite un'altra mia amica ho conosciuto uno staff di interior designer che elaborano dei progetti
in base a quello che gli chiedi, inviando la richiesta per email.
I prezzi sono molto contenuti perchè lavorano on-line e soprattutto sono in grado di elabore progetti molto dettagliati in pochi giorni.
Io mi sono trovata molto bene: gli ho inviato la mia piantina,
mi hanno fatto il preventivo gratuito in base alle mie richieste
e dopo qualche giorno avevo già il mio progetto con tanto di arredo e 3D.
Secondo me la qualità è garantita e soprattutto ho ricevuto un'idea originale al quale non avevo proprio pensato ad un prezzo che non ha niente a che vedere con le parcelle degli studi di architettura della mia città. Se ti interessa ti dico a chi mi sono rivolta io, contattami in PM
:D