La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
qsecofr ha scritto:
ViolaNonPerModa ha scritto:Mi pare un altro prezzo da urlo..molto fortunata! di dove sei? Anch'io lo prenderei al volo a questa cifra!! 8)
Per me hai fatto un affarone: allora quella sedia ce l'ha praticamente mezzo mondo a listino: è una sedia prodotta (e da tonin rivenduta) sia da produttori italiani che purtroppo anche di importazione (e li si scende parecchio con i prezzi). I pezzi di tonin sono per certo italiani (se questo può rassicurare) ... i prezzi di tonin invece non sono mai tra i più bassi: anzi se non l'avessi trovata a 95 euro ti avrei vivamente consigliato di acquistarla da Calligaris... 95 euro l'una (se è sedia italiana) è un prezzaccio da sottocosto e anche se fosse cinese sarebbe comunque un prezzo decente.
mi permetto poi di aggiungere due domandea a chi ha acquistato queste famigerate sedie Tonin.... ma saranno davvero sedie marchiate Tonin? vi è stato specificato il materiale con cui è rivestita la struttura metallica della sedia (cuoio spessorato, cuoio normale, cuoio rigenerato, sintetico....)?
I prezzi spesso "spaziano" tra dettagli.... e non di poco conto...
nel settore da oltre vent'anni...

#17
lfelix ha scritto:
cinnamonchocolate ha scritto:Piccolo aggiornamento! :D Abbiamo preso anche il tavolo da abbinare alle sedie, confermato l'Airport di Calligaris con piano in vetro extrawhite e pagato 1000 euri tondi. Che ne dite?
da rivenditore... nulla di eccezionale come prezzo...diciamo che è un prezzo onesto, molto onesto ma nulla di così eclatante....
A volte rimango stupito dei prezzi che leggo sul forum .... ho girato in lungo e in largo Roma per questo tavolo e la finitura non extrawhite (che costa un paio di cento euro in meno) non si trova a meno di 1040 € (prezzo che mi avevano fatto in fiera). Ok, sono passati 6 mesi, però l'extrawhite a 1000 € mi sembra un ottimo prezzo, altro che nulla di eccezionale.

#18
djtrella ha scritto: A volte rimango stupito dei prezzi che leggo sul forum
si però consudera che se stiamo parlando di merce da expo è verosimile che il rivenditore "abbatta" notevolmente il prezzo.... io se fossi rivenditore per esempio le sedie in questione le svenderei anche sottocosto se serve (e qui sulle sedie garantisco siamo al sottocosto praticamente) non perchè siano brutte ma perchè rischi di perdere la voce a spiegare che le tue sono italiane... bla bla bla... e quelle sono di calligaris... e quelle sono cinesi... inoltre trovi sempre il cliente che 'ste cose non le chiede, ti stima caro/ladro e se ne va prima ancora di accendere il cervello... sono cose che ti fanno perdere le vendite pure sulle cose che hai accanto se non ci stai attento...