La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio tavolo

#1
Buonasera a tutti, questo è il mio primo post. Stiamo arredando la nostra nuova casetta, molto bella e nel complesso grande. Ma la zona giorno è un po' sacrificata.
Infatti in cucina (semi a vista con la sala) non ho spazio per tavoli o banconi e vorrei mettere qualcosa tipo un "saarinen" diametro 120 a metà strada. Però così ci mangiamo solo in 6.
Poi vorrei mettere come tavolino un calligaris convertibile (magic J laccato bianco), così da avere un tavolo più grande all'occorrenza.
Magari invece esiste qualcosa di apribile/estensibile che non ho considerato. Cosa mi consigliate?
La cucina sarà laccata bianca e il resto della casa sarà tutto toni chiari (bianco soprattutto) e molto minimal.
Confido in voi esperti!

#2
puoi inserire dei tavoli consolle, la calligaris per esempio ne ha fatto due nuovi (se non erro uno si chiama modern x-tension)...

#3
Ciao caravaggio, grazie per la risposta.
Non riesco a trovare foto su internet. Per caso ti ricordi in che colori è? Io non vorrei mettere un pezzo color legno, c'entra poco con il resto...

#4
prova ad aandare sul sito di calligaris, cmq ricordo che lo fanno in noce canaletto..purtroppo non ricordo se lo fanno colorato!

#5
Sarò rimbambita, ma non l'ho trovata.

Potrebbe essere carina anche questa, esiste bianca

http://www.archiexpo.it/prod/riflessi/t ... 78659.html

Quindi potrei lasciare il tavolo rotondo per quando siamo in pochi, poi aprire la consolle.

Ora devo vedere una cosa, però. La consolle potrebbe andare solo su una parete, e li vicino ci sarà la stufa. Non è che con il calore si rovina?

Per questo avevamo pensato a un tavolino convertibile.

Magari esiste qualche altra genialata carina??