La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho bisogno di qualche consiglio per la mia casetta...

#1
Ciao a tutti, sono nuova mi presento, mi chiamo Roberta, ho 21 anni e fra qualche giorno io e il mio ragazzo avremo il rogito per la nostra casetta...

è un trilocale in un complesso molto bello, (posterò le foto e i link a beve), composto da soggiorno, cucina, disimpegno con accesso al bagno, cameretta, camera matrimoniale, ripostiglio e vano scala che porta alla taverna col bagno e accesso al box doppio, giardino nel davanti della casa e ampia balconata dalla cunina alla cameretta. (allegherò foto)

per quanto riguarda la cucina l'abbiamo già scelta è il modello Onda dell'Arrital cucine con piano in porfido marrone e pensili in rovere moro http://www.arritalcucine.com/
e di cui vi allegherò un rendering ke ho fatto su come uscirà, mi serve solo un consoglio per l'abbassamento in cartongesso per i faretti.

e poi avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda il salotto su come disporlo, x quanto rigurda l'arredo ci piaceva una composizione della fimar ke è il link8 però in rovere moro con il retro pannello color panna e i cassettoni davanti neri come da modello link7 http://www.fimarmobili.com/

e per finire qualche consoglio su come dipingere le pareti...

forse ho fatto troppe richieste o esigo trp, se vorrete aiutarmi e consigliarmi ve ne sarei grata.. =)

un salutone a tutti quanti e grazie x le risposte in anticipo.. :D
Immagine


http://picasaweb.google.it/109759282628 ... CasaAndrew#

#5
ciao meletta!

ho dato un'occhiata veloce...in sala ci va anche il tavolo?
comuqnue, attrezzerei zona divano/tv uno di fronte all'altro utilizzando al parete della scala!

scusa..ma l'ingresso dov'è? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
ciao, ti ho appena mandato un mex in pm, ho visto la tua casetta, bella bella, :) allora x quanto riguarda il tavolo se riuscivamo a farcene stare uno piccolo volentieri, però vorrei anke mettere una postazione x il pc... (anke se secondo me rovinerebbe un pò l'ambiente).

in effetti gli attacchi dell'antenna sono principalmente sulla parete della scala, ma all'ultima sistemazione gli abbiamo fatto spostare l'antenna sul muro della cucina anke in sala così da sfruttare la parete lunga...
Immagine
la mia idea è far uscire una cosa del genere...
Immagine


http://picasaweb.google.it/109759282628 ... CasaAndrew#

#8
hai messo il link a quella dell'album! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
No ti prego appendiabiti noo!! poi davanti all'ingresso proprio nooo!
Il separè avrebbe senso se la stanza fosse più larga che lunga, ma così com'è creeresti un corridoio troppo stretto...poi vedi tu
Architettura e Interior Design

#12
Ciao a tutti innanzitutto :) sono il ragazzo (ma sarebbe meglio dire, vista l'età ed i capelli ormai brizzolati, l'uomo) di meletta...
Ringrazio molto Architeo per il suggerimento, volevo chiederTi se ci vedevi bene un divano ad L visto che in realtà saremmo orientati su un modello di quel tipo :)
Grazie e ciao a tutti ;)
M.V. Service SNC - Consulenze Aziendali
A GUARDIA DI UNA FEDE - BERGAMO 1907
Non importa se vinci di un cm o di un km...l'Importante è VINCERE!

#14
Per rispondere a lui:
il divano a L secondo il mio modestissimo parere è consigliabile per ambienti con notevoli dimensioni quando gli spazi attorno permottono una buona circolazione senza inciampare o impedire di posizionare qualcosa come un portariviste o un tavolino o una poltroncina che stacca dal resto. Ovviamente poi dipende da modello e modello e come vedi dal mio disegno non è che rimanga molta "aria" attorno al divano. Considera anche che il divano a L sta andando di moda ora ma io credo che tra un paio di anni si ritornerà maggiormente al divano lineare.
Per rispondere a lei:
puoi anche inserire qualcosa dietro al divano ma che secondo me non superi l'altezza dello stesso e comunque tenendo sempre in considerazione la distanza del divano dalla tv (già così siamo al limite) e il passaggio dietro al divano che deve essere almeno 100-110...
Architettura e Interior Design