La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Madia laccata colorata

#1
Ciao a tutti,

stiamo arredando la nostra zona pranzo in cui ci sarà un tavolo in noce biondo e sede in cuoio naturale color cuoio e un madia, la zona pranzo è un open space con la cucina (moderna, laccata lucida avorio con penisola in noce come il tavolo), per staccare ed evitare l'effetto "tutto-coordinato" vorremmo mettere una madia colorata, i colori che sono stati "selezionati" fino ad ora sono:
- rosso (non troppo brillante ma intenso, oppure scuro tipo amaranto)
- arancio (anche qui non fluorescente ma intenso)
- verde smeraldo (in questo caso non sono ancora riuscita a trovare una foto che possa corrispondere alla mia idea).

Tenete presente che questa area della casa comunica con il soggiorno tramite due porte scrigno in vetro (acidato o satinato ancora non si sa) e una paretina-totem rivestita in pietra ricostruita (questa -> http://www.biopietra.com/popup.php?img= ... 994929.jpg )

Il soggiorno sarà ugualmente su toni chiari-neutri quindi la madia sarebbe l'unico tocco di colore a livello di mobilio, il pavimento invece è questo -> http://pitacco.net/var/ezwebin_site/sto ... ri-Rex.jpg)

So che risulta un po' complicato immaginarsi il tutto ma voi che colore ci vedreste? Tra quelli citati o anche altri, siamo aperti ad ogni possibilità :D
Avete per caso qualche foto che possa essermi utile per farmi un'idea concreta?

Grazie,
Mick
Ultima modifica di Mick81 il 14/06/10 21:28, modificato 1 volta in totale.

#2
immaginavo di non ottenere risposte dato che è una scelta indipendente da consigli e molto legata al gusto personale, ma almeno qualche fotina? :lol:

#4
Ciao, Chiaretta ha ragione qui durante il we è un pochino deserto....
comunque a costo di essere ripetitivo (a me piace e lo sto propononedo a destra e a manca :oops: )...giallo?
Ti piacerebbe?
Secondo me ci starebbe bene... :D

#7
Secondo me ci sta bene il verde della madia che ha segnalato chiaretta...
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#9
Secondo me sì, starebbe benissimo con il noce!

Il pavimento è questo:
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#10
grazie!!
non so perchè non riuscissi a vederlo :roll: :roll:

allora confermo verde, o rosso scuro (se proprio vogliono osare)
eviterei rosso acceso e giallo (il primo mi sembrerebbe "troppo", e il secondo secondo me non risalterebbe abbastanza, considerato il resto del contesto)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#11
chiaretta ha scritto:grazie!!
non so perchè non riuscissi a vederlo :roll: :roll:

allora confermo verde, o rosso scuro (se proprio vogliono osare)
eviterei rosso acceso e giallo (il primo mi sembrerebbe "troppo", e il secondo secondo me non risalterebbe abbastanza, considerato il resto del contesto)
:cry: :cry: mannaggia proprio il colore che avevo proposto io!

#12
aleale, la tua credenza giallo senape è meravigliosa :D
ma voi in sala avete ben altri colori!!
secondo me in questa casa starebbe meno bene ("staccherebbe" di meno rispetto al resto). Poi, son gusti personali... e servirebbe anche capire se ai padroni di casa interessa far risaltare la madia come oggetto di design a sè stante, o se vogliono una cosa che si armonizzi con il resto dell'arredamento senza farsi notare troppo..
(il giallo o l'arancione vicino a quel pavimento beige, col noce biondo e le sedie color cuoio... senza altre tinte forti a spezzare... per me così tutto si spegnerebbe un po'... ma magari questo potrebbe essere un effetto voluto)

poi vabbè, parlo io di osare coi colori, casa mia è talmente bianca da sembrare un istituto di igiene mentale :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#13
zagial ha scritto:Secondo me ci sta bene il verde della madia che ha segnalato chiaretta...
Immagine

secondo me questa è la soluzione migliore!!!

#14
chiaretta ha scritto:aleale, la tua credenza giallo senape è meravigliosa :D
ma voi in sala avete ben altri colori!!
secondo me in questa casa starebbe meno bene ("staccherebbe" di meno rispetto al resto). Poi, son gusti personali... e servirebbe anche capire se ai padroni di casa interessa far risaltare la madia come oggetto di design a sè stante, o se vogliono una cosa che si armonizzi con il resto dell'arredamento senza farsi notare troppo..
(il giallo o l'arancione vicino a quel pavimento beige, col noce biondo e le sedie color cuoio... senza altre tinte forti a spezzare... per me così tutto si spegnerebbe un po'... ma magari questo potrebbe essere un effetto voluto)

poi vabbè, parlo io di osare coi colori, casa mia è talmente bianca da sembrare un istituto di igiene mentale :lol: :lol: :lol:
Ma dai era per ridere!
In effetti il pavimento non l'avevo visto quindi opto anche io sul "tuo" verde....
Anche casa nostra veniva chiamata simpaticamente a giorni alterni "la macelleria" e "l'ospedale"...perchè era tutto bianco.... :shock: :wink:

#15
chiaretta ha scritto:grazie!! non so perchè non riuscissi a vederlo :roll: :roll:
Perché nel link postato da mick c'era finito un "por"... :shock: :? :roll:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#