La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema tavolo cerco consiglio

#1
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
ho comprato, tempo addietro, un tavolo da Confalone. Purtroppo dopo 2 anni mi accorgo che le zampe del tavolo, secondo loro in massello, si spaccano verticalmente creando delle fessure ove è saltata la laccatura. Un falegname mi ha spiegato che avevano usato legno giovane e dopo due anni è maturato seccandosi e creando delle fenditure.
Poichè mancava una settimana allo scadere della garanzia chiamo per chiedere assistenza. Vi tralascio l'incommentabile trattamento post vendita, vi dico solo che ho dovuto mandare loro un fax altrimenti stavano facendo scadere la garanzia. Cmq dopo mille peripezie mi dicono che mi cambiano il tavolo, ma che dovrò aspettare 7 mesi. Aspetto i 7 mesi e finalmente arriva il giorno della sostituzione: ebbene il tavolo che ci portano è simile a quello che avevamo acquistato. Si, simile perchè hanno abbasato notevolmente la qualità dei materiali, la fattura e le misure. ora mi ritrovo in casa una brutta copia del mio precedente tavolo.
Io non so davvero cosa fare, mi sono cascate le braccia!
La cosa che più non sopporto è la presa in giro, se il modello è cambiato perchè non avvertire il cliente!

#2
Beh in genere le sostituzioni in garanzia vengono fatte con prodotti dello stesso modello ed articolo... o in alternativa con merce di PARI VALORE.

Se il tavolo è dichiaratamente di valore inferiore devi pretendere che si attengano a quanto previsto dalla legge!

:twisted: :twisted: :twisted:
...e non ti merito più!

Re: problema tavolo cerco consiglio

#4
Messaggi come questo lasciano un po' il tempo che trovano... perché si è rotta la poltroncina? È evidente che diffondersi con maggiore precisione su quello che è accaduto, e magari corredare il tutto con qualche fotografia, rende più semplice attribuire le responsabilità.
Quanto è stata pagata la poltroncina è un altro argomento pertinente, anche se comunque la garanzia del venditore dovrebbe valere per legge anche sulle merci di qualità andante mosso.
Hai già iniziato qualche tipo di procedimento di rivalsa?
Sei incorreggibile. Sallo.