La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi date un'opinione sulla zona giorno?

#1
ciao ragazzi!!!
innanzitutto mi presento perchè sono nuova e questo è il mio primo messaggio!!! ciao a tutti io sono marta!!! :D billie jean dalla mia passione per mj! :wink:
avrei bisogno di un vs parere...allora noi (io, mio marito e il mio bimbo) attualmente abitiamo in una bifamiliare, ma abbiamo avuto l'opportunità di aquistare un lotto di terreno ad un prezzo davvero molto vantaggioso...il lotto non è grandissimo ma per il ns sogno di avere una casetta singola va benissimo! :wink:
coi confini di 5 mt obbligatori da tenere, lo spazio rimanente per la casa è un rettangolo di mt9x14... visto ke vorremmo avere un bel portico da sfruttare d'estate per mangiare fuori e come zona relax, alla fine gli spazi interni si riducono notevolmente...secondo voi sono cmq dei buoni spazi?questo è il progetto del piano terra ke ci ha fatto l'architetto: (scusate i residiu di schizzi di matita e cancellature ma ormai sono fusa a forza di provare a modificare di testa mia :oops: :lol: )

Immagine


le cose che non mi convincono sono quella porta che porterebbe giù nell'interrato proprio "in mezzo" tra l'apertura della porta scorrevole ke divide soggiorno e cucina, ma siccome io volevo fare le scale a vista (quelle ke portano al piano superiore) secondo l'architetto questa è una delle uniche soluzioni....come arredereste voi soggiorno e cucina? a me piace molto l'arredamento moderno ed essenziale... :)
e poi una cosa: voi la fareste una porta che conduca al retro della casa? alla fine verrebbe fuori in cucina perchè su altre parti non vedo possibilità... :roll:

grazie infinite a chi vorrà rispondermi!!!!!!!!!! :wink: [/img][/code][/quote][/url]

#2
vedrai che qualcuno arriva a darti una mano! :wink:

intanto benvenuta...non potevo non salutare una fan come me! 8)
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Sil70 ha scritto:vedrai che qualcuno arriva a darti una mano! :wink:

intanto benvenuta...non potevo non salutare una fan come me! 8)
Immagine
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! ahahhahahahahhaha!!!!! bellissimo il moonwalk!!!! mitica....grazie cara!!!! :wink: :wink: :wink:

#5
vi sto proprio antipatica...o è il progetto ke fa defecare????????? :cry:

ueeeeeeeeee ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee nessuno mi aiuta!!!!! :cry:

bah...mi bastava solo almeno capire se secondo voi quella porta messa tra cucina e soggiorno (la porta delle scale per andare giù in taverna) potrebbe risultare....antiestetica! mmmmmmm......... :cry:

#6
Ciao bille jean benvenuta anche a te, solidarizzo per i fogli consumati a forza di buttar giù schizzi!! :shock:

Io non sono un'esperta ma la porta che dalla cucina va al retro non la farei: mi sembra condizioni troppo

Per la porta che va nell'interrato non saprei: puoi certo fare in modo che si noti poco "visivamente", ma è in quanto a funzionalità che forse sta un po'in mezzo.. gli arredi come intenderesti disporli?

#7
billie jean ha scritto:vi sto proprio antipatica...o è il progetto ke fa defecare????????? :cry:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi hai fatto morire dalle risate!!

Comunque secondo me no, non fa defecare il progetto... Sono spazi ampi, ben divisi ma con una certa continuità...

Certo, se quella porta non fosse proprio attaccata a quella scorrevole della cucina sarebbe maeglio... Ma se non si può spostare perché la scala arriva lì... La vedo dura!!

Ed il piano di sopra com'è?

Magari con una visione più d'insieme a qualche architetto/geometra/esperto del forum, prende l'ispirazione!! :wink:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#8
marga ha scritto:Ciao bille jean benvenuta anche a te, solidarizzo per i fogli consumati a forza di buttar giù schizzi!! :shock:

Io non sono un'esperta ma la porta che dalla cucina va al retro non la farei: mi sembra condizioni troppo

Per la porta che va nell'interrato non saprei: puoi certo fare in modo che si noti poco "visivamente", ma è in quanto a funzionalità che forse sta un po'in mezzo.. gli arredi come intenderesti disporli?
ahhhhhhhhhhhhhhh ti amooooooo qualcuno mi ha risposto!!!! ahahhahahahahahah :lol:
allora...ti dico...per la porta ke avevo intenzione di fare in cucina e ke porterebbe al retro della casa ho deciso di NON farla...nononononono! si fanculizzi anke la porta...tanto ke vado a fare dietro la casa???? una canna magari....ma poi il vicino mi sgammerebbe quindi meglio di no! :D

quindi...deciso questo resta quella porta ke va di sotto...mahhhhhhhhhhh....credimi quello è l'unico dubbio ke ho!!!! :twisted: però dalle varie propposte ke l'arkitetto mi ha fatto...quella porta sempre lì stava...si vede ke a lui piace proprio messa lì :lol:
ma non si poteva dico io fare il contrario??? cioè fare le scale ke vanno su dove ora cè la porta per andare giù, e viceversa! mamma mia...mi sa ke non si è capito una mazza vero???? :roll:

per gli arredi sono ancora moooooooolto indecisa...solo per il modello di cucina mi piace molto la TAKA di GATTO CUCINE, in rovere grigio e bianca laccata...magari con un'isola o penisola...per il soggiorno invece non saprei propriooooooo :cry:

#9
billie :D prova a studiarti una disposizione in soggiorno per capire se questa porta ci può stare.. per consigli su dove altro metterla vediamo se qualche architetto del forum si esprime

#10
scusa piccolo OT ma perchè io non riesco a mettere l'avatar??
Sto cercando info ma non trovo la ragione.. uff

#11
zagial ha scritto:
billie jean ha scritto:vi sto proprio antipatica...o è il progetto ke fa defecare????????? :cry:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi hai fatto morire dalle risate!!

Comunque secondo me no, non fa defecare il progetto... Sono spazi ampi, ben divisi ma con una certa continuità...

Certo, se quella porta non fosse proprio attaccata a quella scorrevole della cucina sarebbe maeglio... Ma se non si può spostare perché la scala arriva lì... La vedo dura!!

Ed il piano di sopra com'è?

Magari con una visione più d'insieme a qualche architetto/geometra/esperto del forum, prende l'ispirazione!! :wink:
iuhuuuuuuuuuuuuuu grazie !!!!! :D
quella porta lì mi sta facendo diventare matta!!!!!!!!!!!! :twisted:

cavolo non ho il disegno della parte di sopra xkè li ho dimenticati dall'arkitetto, cmq di sopra vengono fuori 3 camere, una cameretta e un bagno! l'esterno è ancora da rivedere ma in bozza per il momento è così:

questo è il davanti della casa...con la matita ho fatto le correzioni ke voglio apportare...
Immagine


e questo è il lato del portico, dove si affaccierà la cucina!
lascia stare quel palo orizzontale...alla fine non si farà...mentre si per le 3 colonne anzichè 2! ke ne pensi???? :D

Immagine


sotto viene fuori una taverna, lavanderia, cantina, ufficio per mio marito ke fa il posatore, deposito per le mattonelle, ripostiglio e ovviamente garage

#12
marga ha scritto:scusa piccolo OT ma perchè io non riesco a mettere l'avatar??
Sto cercando info ma non trovo la ragione.. uff
io ho usato il programma www.serving.com
poi copi l'indirizzo ke ti viene fuori della miniatura! :wink:

#14
mi è venuta un'illuminazione...ma non so se si può fare...e se invece di fare l'entrata della porta delle scale lì, non la faccio di lato???? sul lato dx della scala per intenderci dalla parte del soggiorno??? così dove ora c'è la porta ci sarebbe muro, ke potrei rivestire con le pietre e si potrebbe fare una cosa carina, magari con 2 nicchie porta oggetti, e dall'altra parte la porta potrebbe diventare a scomparsa visto ke potrebbe scorrere dentro al muro....KE NE DITE??????????????????????????????????????????????????????????????

SONO UN GENIO??????????????????????????????? :D

#15
Non sono pratica.. ma mi sembra davvvero una buona idea!

Complimenti per gli spazi enormi billiejean! :wink: :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741