La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come "armonizzare questi colori?"

#1
Buongiorno, vorrei un consiglio su come legare i colori della mia zona giorno. La stanza in questione è di forma rettangolare, su uno dei lati corti la cucina a L in rovere grigio e bianco laccato (accessori rossi che riporto dalla vecchia casa, tipo presine, padelle, forchette ecc). Tavolo calligaris con gambe acciaio e top effetto cemento (modello convoy), sedie calligaris ice (4 rosse e 2 trasparenti). Il divano che andrebbe dal lato opposto alla cucina è un chesterfield verde acido (anzi, sono un 3 posti + un 2 posti messi a L). Pavimento effetto parquet colore chiaro (simil rovere sbiancato). In un angolo c'è la scala che purtroppo è per forza in colore noce come le finestre, ma il retro della porta blindata e la porta del bagnetto sono bianche. Le pareti per ora sono bianche, come posso far legare i colori? Pensavo a dei tappeti o della carta da parati, o forse dei cuscini rossi sui divani. Cosa è meglio?
Grazie in anticipo per i consigli.
Elisa

#2
un tappeto grigio e rosso davanti al divano!!!
oppure ora sono tornate di moda le carte da aprati a righe (o comunque anni 70): cercane una grigia e rossa (e magari anche bianca) da posizionare sulla parete di fronte al divano. secondo me sarà uno spettacolo!!!