La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo da soggiorno...idee?

#1
approfitto del titolo del post per porre anche il mio problema a chi vorrà trovare con me una soluzione.
Avrei bisogno di un tavolo moderno tipo Calligaris o Bontempi con piano in vetro/legno (sul tavolo eventualmente dovrei poter stirare, dite che resiste al calore il vetro temperato?!) delle dimensioni di massimo 75 x 75.
si inserisce in una specie di angolo tra l'apertura dell'anta della finestra e l'apertura della cucina. Il tavolo deve essere allungabile.
Per ora ho trovato solo il tavolo dell'Alivar Eileen Gray ma costa troppo per il mio budget e il moroso non apprezza.
Visita phpBB!

#2
io pensavo di comprare il tavolo Segno oppure Segno book della Calligaris e di abbinare le sedie di Kartell Louis Ghost, Ami Ami,La Maria trasparenti oppure Mr.impossible.
E' una buona o cattiva idea l'abbinamento bianco/trasparente?
La parete attrezzata è lungo la parete opposta rispetto al tavolo, il rivestimento del divano è beige.
Nell'ingresso che è a vista rispetto al soggiorno vorrei mettere i cubi optic sempre trasparenti con le antine, dovrebbero essere 4 elementi sovrapposti.
Dai consigli!
Visita phpBB!

#4
guarda, ai tavoli devo ancora arrivarci. il vetro credo che regga senza problemi al calore del ferro, ovviamente con interposta una superficie di tessuto. cmq fondamentalmente ti rispondo per farti i complimenti per le foto e i luoghi belli che hai scelto di visitare. ecco, e scusa l'enorme OT! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#5
Teoricamente il vetro temperato regge il calore di un ferro da stiro, ovviamente solo se non si trovi a contatto diretto (problema risolto utilizzando una coperta tra il piano ed il ferro)

L'azienda ovviamente sconsiglia quel modo di utilizzo del tavolo!
Arreda on.line la tua casa: ABITAREarreda.it Il design made in Italy conveniente

#6
grazie per le risposte celeri. Penso di utilizzare il tavolo per stirare perchè non ho spazio/tempo per estrarre ogni volta l'asse da stiro, sicuramente metterò più di una coperta per proteggere il piano del tavolo il mio dubbio è se è sufficiente questo accorgimento. Non azzarderò al venditore del tavolo Calligaris il fatto che vorrei usarlo come asse da stiro :-)
Se avete delle soluzioni alternative all'asse da stiro...

Antopattin: grazie per i complimenti delle foto, la fotografia è la mia seconda passione dopo l'arredamento e il design.
Visita phpBB!