La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
questo topic mi sembra molto interessante per la professionalità dei consigli e poi per Eta: sei troppo simpatica! :wink:
omnia munda mundis

#32
appena qualcosa mi da un dubbio parto con una delle mie crisi esistenziali e ci vuole un po' prima che mi calmi
è normale per chi vuole affrontare un'impresa simile!!!
Siamo noi che ci divertiamo a buttar giù tutto....... :twisted:
Ora il pensiero di dover mettere a posto anche l'esterno dell'altro pezzo di casa nel breve termine mi mette mille paranoie a livello economico
Sei sicura che non siano previsti contributi a livello provinciale/regionale per la ristrutturazione di edifici vecchi? Chiedi al tuo solito geometra serale... Qui c'è circa il 20% a fondo perduto se il fabbricato ha più di 25 anni.... Controllare..controllare.....

#33
Olabarch ha scritto: Sei sicura che non siano previsti contributi a livello provinciale/regionale per la ristrutturazione di edifici vecchi? Chiedi al tuo solito geometra serale... Qui c'è circa il 20% a fondo perduto se il fabbricato ha più di 25 anni.... Controllare..controllare.....
AH PERO'! Questa si che sarebbe una bella cosa!!!
Umh, non so ma di sicuro mi informo....quello che so per certo è che pago la bucalossi ad 1/4! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#34
kimikalli ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
questo topic mi sembra molto interessante per la professionalità dei consigli e poi per Eta: sei troppo simpatica! :wink:
:oops: :oops: .. Grassie...
ma se mi parlassi la mattina alle 5 qundo mi sveglio con le mie crisi rogno/esistenziali dovute al discorso casa....mi troveresti mooooolto meno simpatica :lol: ...sarà per questo che prima delle 8-9 non mi collego al forum? :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#35
Olabarch ha scritto:
appena qualcosa mi da un dubbio parto con una delle mie crisi esistenziali e ci vuole un po' prima che mi calmi
è normale per chi vuole affrontare un'impresa simile!!!
Siamo noi che ci divertiamo a buttar giù tutto....... :twisted:
Ora il pensiero di dover mettere a posto anche l'esterno dell'altro pezzo di casa nel breve termine mi mette mille paranoie a livello economico
Sei sicura che non siano previsti contributi a livello provinciale/regionale per la ristrutturazione di edifici vecchi? Chiedi al tuo solito geometra serale... Qui c'è circa il 20% a fondo perduto se il fabbricato ha più di 25 anni.... Controllare..controllare.....
Ola, tu sei nell'isola felice del Trentino alto Adige, qui ci fanno pagare di tutto e di più :( Posso trasferirmi???
Mi pare che Kia (Trento) parlasse anche di contributi a fondo perso per le giovani coppie che acquistano casa.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#36
La Provincia tiene a che il suo patrimonio edilizio sia sempre in buono stato. Basta guardare in montagna....... 8)

#37
Mouse44 ha scritto:
Ola, tu sei nell'isola felice del Trentino alto Adige, qui ci fanno pagare di tutto e di più :( Posso trasferirmi???
Mi pare che Kia (Trento) parlasse anche di contributi a fondo perso per le giovani coppie che acquistano casa.
Quoto...da noi siamo meno fortunati...anzi...il più delle volte vedi degli obrobri allucinanti nei centri storici perchè ai comuni nonstrani non importa una cippa se fai una casa rosa shock e quella affiancata ha il muro color cacca tutto scrostato...però quando vogliono romperti le palline ti trovano tutti i vincoli possibili ed immaginabili, senza darti nessun aiuto in merito...sniff :cry: Posso trasferirmi anch'io lì da voi??
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#39
Olabarch ha scritto:mie care, vi aspetto a braccia aperte!!!!! :wink:
Fermo lì tu che prima o poi ti chiederò info per la vacanza in barca...
Sono già stata qualche volta su quella di un amico qua sul lago Maggiore e mi piace, ma caspiterina, bisogna cercarle con il lanternino le giornate di vento! :(
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#40
Normale!!!
Se pensi che su 90 giorni di estate, in Tirreno ne farai si e no 20 a vela..... Tre anni fa ho fatto 5 volte le Bocche di Bonifacio avanti e indietro... A MOTORE ! ! ! ! !
La settimana appena conclusa, invece, ci ha visto presi di coda da due trombe d'aria..... Mica male, no?
Intanto stiamo organizzando Mallorca la prima settimana di ottobre!!!!

#41
Olabarch ha scritto:mie care, vi aspetto a braccia aperte!!!!! :wink:
Beh, se l'invito è aperto anche ad una gita in barca mi prenoto!
...ma solo se si può utilizzarla per pescare! :D
Adoooooro pescare!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#42
Rouge84 ha scritto: ahahah anche noi abbiamo sempre fatto Bonifacio a motore!!!! :lol:
bellissime le baleari a ottobre 8)
scusa eta per l'ot!!! :oops:Pero sai che sono qua sulle spine!!! :wink:
Ma tranquilla cucciola! Il mio topic è il tuo topic!

Comuuuunque....ieri non siamo riusciti a trovarci con il geometra...ci va Eto oggi a pausa pranzo...
Sulla questione che gli ho posto "e se ci tocca fare il progetto di tutto ristrutturare entro 4 anni?" lui, bello bello mi ha risposto:
"semplice amore, fai pure passre gli anni e poi ripresenti lo stesso identico progetto, tanto il comune ti fa' fare sta' cosa solo per ciucciarsi qualche soldo in più"
:lol: :lol: :lol:
Il mio amore...trova sempre la scappatoia se la cosa gli interessa...
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#43
semplice amore, fai pure passre gli anni e poi ripresenti lo stesso identico progetto, tanto il comune ti fa' fare sta' cosa solo per ciucciarsi qualche soldo in più"
Vero in parte!
Per ritirare il permesso di costruire, bisogna pagare gli oneri, in dipendenza del progetto e del comune....
Non vorresti mica buttar via soldini così, vero???? :shock:
E poi, cambiando commissione edilizia ecc. ecc. non è mica detto che lo riapprovino......... :evil:
In ogni caso, come dicevo, ci sono escamotage tutti perfettamente legali per suddividere le opere...

#44
Eto ha parlato con il fantomatico geometra, si è chiarito tutti i dubbi:
gli è stato detto che presentare un progetto di tutto è a nostra discrezione(anche se in effetti sarebbe anche a suo parere la cosa migliore), abbiamo chiarito i dubbi finestre (confermo che si possono aprire ovunque), chiarito il discorso detrazioni (nulla a parte il solito 36 o 55 ma confermata la bucalossi ad 1/4) insomma......
ora ricominceremo a girare a banche perchè la decisione è stata presa...



SI COMPRA LA CASA B
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#45
complimenti Eta!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.