La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Grazie electrolite, a sx c'è una porta a doppia anta scorrevole che da in cucina, a dx c'è la porta sempre in vetro scorrevole che divide zona giorno e zona notte, mentre alle spalle c'è una finestra a tre ante che da su un balconcino, non è una porta finestra per cui penso non sia necessario un grande accesso. ma per la tv non è scomodo il divano messo così?

#4
Io pensavo alla seconda immagine, cioè mettere il divano trasversale che segua la parete della tv e poi comprare un pouf da mettere o a dx o a sx al posto di una poltroncina..

#5
preferisco anche io l'ultima immagine...si sfrutta meglio lo spazio...
Nella proposta con il divano parallelo alla parete storta perdi un sacco di spazio... che ci fai dietro al divano??

#6
Sabrii ci metto un tavolo e faccio la zona pranzo? Ma forse viene troppo sacrificata... E invece della prima soluzione che ne pensate? con la tv posizionata sul muro adiacente alla porta delle cucina?

#7
ciao,
io penso che potresti mettere anche un divano ad angolo parallelo alla parete in cui hai la tv.
Oppure potresti mantenere la seconda opzione (2^ progetto) ma mettere il divano piu' piccolo nel lato opposto, in modo tale da far si' che chi si siede li', possa vedere la tv.
Comunque per evitare il problema tv, potresti appenderla alla parete...ci sono dei bracci metallici (non so il termine tecnico), che ti danno la possibilita' di farla anche roteare un po'...
RUX

#8
Rux cosa intendi per divano ad angolo?Un divano con chaise longue? Comunque il nostro pensiero è quello di mettere la tv appesa al muro e sotto realizzare un camino di quelli a bioetanolo, anzi se qualcuno ha esperienza di questi camini si accettano suggerimenti. Grazie anche a te per la risposta!

#9
si, scusami...intendo un divano angolare o chaise longue, che sia posto esattamente di fronte alla parete dove avrete la tv (la parte lunga del divano parallela alla parete e la parte corta o chaise longue, verso la finestra).
RUX

#10
la zona pranzo dietro al divano obliquo, parallelo alla parete storta, è troppo sacrificata a mio parere... secondo me la scelta più azzeccata è mettere la tv sulla parte obliqua..cosi sfrutto tutta la stanza (pensa a quando avrai bambini x casa che giocano? piuttosto che molti ospiti).. poi una volta deciso dove posizionare la tv...mettere i divani 3+2, un angolare o una penisola poco cambia...sceglierei in base alle tue esigenze quello...

#11
CALIPSO82 ha scritto:Grazie electrolite, a sx c'è una porta a doppia anta scorrevole che da in cucina, a dx c'è la porta sempre in vetro scorrevole che divide zona giorno e zona notte, mentre alle spalle c'è una finestra a tre ante che da su un balconcino, non è una porta finestra per cui penso non sia necessario un grande accesso. ma per la tv non è scomodo il divano messo così?
Beh, si può orientare leggermente la tv quando la si guarda.