La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Electrolite.. a dire il vero anche secondo me non ci stava bene.. infatti come posizionamento, quella che mi sembrava disposta in modo migliore è la seconda con il divano sotto la finestra..

nel frattempo mentre scrivevo, non mi ero accorto della risposta di Architeo.. devo dire che sarebbe forse quella che più si addice alla funzione di questo salotto.. Sottofondo musicale, quattro chiacchere, qualche film ogni tanto, caminetto acceso che fa atmosfera e buon bicchiere in mano.. uno spettacolo.. però mi sorgono due domande:

1) Mi è stato sconsigliato di mettere davanti al camino, per il calore che esce, materiale che sia legno.. il divano in tessuto o pelle (che è più delicato) cosi vicino non è che :twisted: ............

2)Mescolare l'arredamento modermo della cucina che è adiacente, a quello rustico della sala, poi non è che stona poi nell'insieme??


Ciao

#17
Quella di Architeo è una buona soluzione anche per la distanza (di sicurezza :lol: ) dalla tv e poi perchè sarebbe tutto disposto in modo razionale.
Arredo moderno e rustico possono stare insieme, dipende sempre da cosa si sceglie e da come lo si armonizza.

#18
Bella la soluzione di Architeo! :D
1) Mi è stato sconsigliato di mettere davanti al camino, per il calore che esce, materiale che sia legno.. il divano in tessuto o pelle (che è più delicato) cosi vicino non è che ............
Ma il camino è chiuso dal vetro, quindi non dovresti avere problemi.
Inoltre Architeo proponeva anche la struttura in muratura, così risolvi.

Comunque il moderno e il rustico insieme sono molto in voga, dopo vedo se trovo qualche immagine che renda l'idea.

#19
Si si il camino è chiuso dal vetro.. ma in ogni caso mi hanno detto che davanti la temperatura è molto elevata ed è sconsigliato mettere determinati materiali


Cmq il cerchio delle soluzioni si restringe.. tra questa
Immagine
oppure questa
Immagine

Riguardo la prima ho due perplessità:
1) il caminetto sarebbe bello averlo di fronte e in vista
2) il divano fatto così è comodo?? e immagino che bisognerebbe farlo su misura quindi spendendo cifre molto elevate..


Riguardo la seconda:
Quella parete dove c'è la TV come si potrebbe arredare con mobili moderni?? proprio una cosa semplice senza rischiare di fare sembrare la parete piu piccola e troppo piena??


Ovviamente sono consapevole che non si può avere tutto.. ma si cerca di fare nel miglior modo possibile no? :D

Gracias

#20
Della prima non mi convince la posizione del divano.

Della seconda mi lasciano perplessa la tipologia di divano e quella colonna che non ho capito nè come sarà nè a cosa servirà (visto che la zona "bar" sarà in mansarda)

#21
in che senso non ti convince la tipologia del divano??

per quanto riguarda la "colonna" pensavo anche solo due o tre cubi sospesi messi come in foto seguente.. servirebbero per metterci bicchieri e bottiglie di amari.. non si tratta di una vera e propria zona bar.. ma un posto dove mettere quelle 3 obttiglie da tenere li a portata di mano..
Immagine

#22
Non mi piace la specularità con la zona camino. Una forma ad L da una parte ed anche dall'altra attraverso il divano ad angolo.

#23
adesso ho capito cosa intendi.. :D

e se fosse da girare la L del divano e far continuare la parete piccola? oppure direttamente un divano lineare? :D

solo per info: su un divano da 330 cm quanti ci si sta?

#24
solo per info: su un divano da 330 cm quanti ci si sta?
Guarda, io ho un due posti + un tre posti: quest'ultimo è da 200 cm compresi i braccioli, da un piede all'altro sono 180, i sono cuscini separati. Non ci si sta larghi ma per conversazione va bene, quindi per il tuo puoi calcolare 4 persone comode.
Dipende molto dalla larghezza dei braccioli :wink:

#25
e dalla stazza delle persone!! :D eheheh
:lol:

quindi affermo tranquillamente che in 5 nn ci staremo mai nemmeno uno sopra l'altro! :D

cmq grazie per l'info..

#28
Meglio lasciare un po' libero l'accesso alle finestre, per questo avevo pensato alle poltroncine, più facili da spostare.
Oppure la soluzione di Architeo. :D
Inoltre con il divano angolare sotto le finestre perderesti completamente la vista del panorama. :cry:
E, last but not least, un divano angolare in un ambiente picccolo non credo sia consigliabile, poi se uno lo vuole proprio ... :roll:

PS: non è che dobbiamo essere "lasciati in pace" sennò che ci veniamo a fare sul forum :?: :P

#29
erkules2 ha scritto:ultima domanda e poi prometto che vi lascio in pace..

ma il divano angolare proprio non ce lo vedete li?? :D
Sinceramente no :D