La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Electrolite ha scritto:Dall'alto sembra meno gigantesco; avevo avuto una sensazione sgradevole vedendo la prima immagine.
E' vero, nei rendering sembra molto più grosso, perchè per vedere la camera completa, ho dovuto utilizzare un "grandangolo".

#18
Dopo qualche settimana, vi aggiorno su cosa ho pensato.
Questo è il rendering...
Immagine
Lo specchio nella prima nicchia ce l'ho già, era già presente quando ho comprato casa. Davanti allo specchio, farei pendere dal soffitto un appendi abiti, che copra al massimo metà specchio. E nella nicchia successiva pensavo di mettere un acquario a parete, e sotto o un mobiletto o un tavolino.
In questo modo ci sarebbe qualcosa di diverso dal solito, e un pò particolare... cosa ne pensate?!?
Ultima modifica di bavon82 il 19/12/10 2:37, modificato 1 volta in totale.

#19
c'era un appendino tipo filo di ferro sagomato che scende dal soffitto. potrebbe starci bene
data la prosondità non credo tu possa chiudere tipo armadio per mettere giacche, cappotti e borse, vero?

#20
desideria ha scritto:c'era un appendino tipo filo di ferro sagomato che scende dal soffitto. potrebbe starci bene
data la prosondità non credo tu possa chiudere tipo armadio per mettere giacche, cappotti e borse, vero?
E si, la profondità delle 2 nicchie è di 18cm, e calcola che lo specchio porta via circa 4cm di spessore. Purtroppo non c'è posto per armadi.
L'idea dell'appendiabiti a soffito me l'ha data un architetto, e in effetti può essere un modo per fare qualcosa di diverso dal solito appendiabiti a muro.

Un esempio di appendiabiti a soffitto:
Immagine
Questo è solo per dare un'idea, ci sono un sacco di modelli diversi, e ancora non mi sono lanciato nella scelta del modello.

#21
Io trasformerei le nicchie in libreria o portaoggetti con mensole rivestite dello stesso tessuto dei divani e faretti incassati sulla parte alta della stessa mensola. Non dimenticare un bel tappeto nel corridoio e in tutti i locali.
Consulta l'articolo sui tappeti moderni ,troverai il catalogo sulla destra.
Blog Tappeti Orientali