La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DOBBIAMO RISOLVERE questo PROBLEMA!!! HELP!!!

#1
Help a tutti... in fase di lavorazione mi è sopraggiunto un problema abbastanza rilevante che mi fa pensare parecchio.
Immagine
http://www.flickr.com/photos/12447508@N02/5120170096/

Allora dalla zona giorno alla zona notte ho 2 gradini che arrivano al corridoio dell'immagine, larghezza corridoio 120 cm, ho tre porte sinistra camera da letto matrimoniale altezza 210, diritta camera porta 210, bagno porta h 200 poichè c'è il tetto che spiove ed il max è 207 dal pavimento e quindi ci sta solo una scorrevole da 200, voglio la scorrevole perchè il bagno è piccolino 6 mq circa e quindi ho paura che la porta battente mi faccia perdere spazio... Chiedo è meglio una battente o scorrevole da 200? io opterei per la scorrevole... poi come faccio a mascherare alla vista il dislivello? gioco con i colori delle pareti? SUGGERIMENTI? grazie a TUTTI

#2
io lo schizzo l'ho fatto in prospettiva (un pò scarsa, ma rende più o meno l'idea), il corridoio è rettangolare 120 larghezza x 250 circa lunghezza... scusate l'imprecisione

#3
per il bagno potresti pensare ad una porta a libro ;) beh comunque 6mq non sono mica pochi per un bagno!!
il mio è più piccolo e ci andrà anche la lavatrice :lol: :lol:

però non ho capito quale è l'altro problema :oops:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#4
il problema è che o metto la porta a battente da 210 cm e quindi la lascio alla stessa altezza delle altre, oppure se voglio la scorrevole posso solo metterla da 200 cm e quindi tra le 2 porte già messe e questa c'è un dislivello di 10 cm, ed ho paura che si veda e sia un difetto che a lungo andare mi dia fastidio... Poi chiedo pure come posso mascherare all'occhio un dislivello di 10 cm tra una porta messa su una parete ed una messa su quella di fronte leggermente sfalsata... Non so se sono riuscito a spiegarmi

#5
ahh ora ho capito..beh il problema sarebbe stato maggiore se avessi avuto tutte le porte su un'unica parete ;) ma stando su tre fronti diversi credo che già si noti poco..

una bella soluzione potrebbe essere utilizzare delle porte rasomuro o similari..che non avendo la classica "cornice" ma al massimo un profilato metallico a sezione ridotta..fanno sparire la porta nel muro ;) a quel punto potresti dare un colore omogeneo alle tre pareti del corridoio e non li noteresti neanche 10cm ;)

eviterei lo scorrevole e farei le 3 porte a filo corridoio, in questo modo guadagni già lo spessore della parete per cui nella camera ti ritroveresti solo 70cm di porta invece di 80..e valuterei l'opzione porta a libro ^^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#6
grazie per la risposta, però il problema è che il falsotelaio della camera da letto l'hanno già montato, poi nell'altra camera è d'obbligo il battente classico, ed è montato pure quello... poi i fenomeni dell'impresa si sono accorti che il falsotelaio del bagno non ci stava in altezza e che quindi bisogna prenderne o uno a battente da 210 o scorrevole da 200... in bagno vorrei lo scorrevole per guadagnarci un pò di spazio o al max ho visto la soluzione di porte rototraslanti che sto valutando... tu o qualcuno le ha viste montate?

#7
mhh no quelle non mi è mai capitato di vederle..scusa ma da come dicevi pensavo che ancora non fosse montato niente :x
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#8
quindi allora anche tu alla fine consigli di lasciare la porta da 200 che essendo sfalsata non dovrebbe far notare il dislivello di circa 10 cm? poi secondo me se ci gioco un pò con i colori tipo le due pareti con porte da 210 di un colore e quella con porta da 200 di un'altro... dovrei farcela ad ingannare l'occhio, oppure pensavo di mettere uno sticker da muro sulla parete in fondo in modo che l'occhio venga catturato da quello... in pratica tolgo l'attenzione dal difetto (se così si può chiamare) per canalizzarla altrove... :wink:

#9
anche a me 6mq non sembran pochi; opterei epr la battente perche' non sono convinta che il dislivello sia gradevole alla vista; ma se tieni allo spazio, opta per una porta a libro asimmetrica.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd