La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio Libreria da accorciare (Risolto! con foto)

#1
Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro gentile aiuto, ho necessita di dover accorciare questa libreria, che è lunga 420 composti cosi partendo da sinistra:
vetrina 60cm mensole centrali 2m vetrina 60cm e blocco con i cubotti bianchi di 1,20m. Ho necessita di ridurla a 3,40 tenendo conto di lasciare lo spazio centrale (dove ce sotto il tavolo) di 1,50m. Secondo voi è possibile farla accorciare da un fallegname? vi posto le foto da "smontata" e da montata.

io pensavo di eliminare la vetrina sinistra accorciare le mensole di 50cm e portare la vetrina destra sulla sinistra. Ma vedendo la foto credo non sia possibile perche la vetrina destra ha solo una spalla (sinistra) la spalla destra sostiene anche il mobile di 1,20m. Avete qualche idea o suggerimento?
Volgio lasciare libero 1,50m nel centro per metterci un mobile tv sotto. Un mobile tv da 1,50m e fattibile da trovare? ho visto quello Hemmnes dell'ikea che misura 1,50m. Grazie a tutti


Immagine


Uploaded with ImageShack


Immagine


Uploaded with ImageShack


Immagine


Volevo "chiudere" il post, facendovi vedere la soluzione finita:

Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di Laura82 il 19/06/12 11:31, modificato 3 volte in totale.
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#2
Scusa... Ma perché...
eliminare la vetrina sinistra e portare la vetrina destra sulla sinistra
???

Elimina direttamente la vetrina più a destra ed accorcia le mensole, ma solo dopo aver trovato il mobile che ci vuoi mettere sotto!!

Metti che ne trovi uno da 160 e tu hai già accorciato le mensole a 150... :shock: :shock: :shock:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#3
zagial ha scritto:Scusa... Ma perché...
eliminare la vetrina sinistra e portare la vetrina destra sulla sinistra
???

Elimina direttamente la vetrina più a destra ed accorcia le mensole, ma solo dopo aver trovato il mobile che ci vuoi mettere sotto!!

Metti che ne trovi uno da 160 e tu hai già accorciato le mensole a 150... :shock: :shock: :shock:
Cavolo hai ragione :oops: tu hai ragione a dire di accorciare solo dopo aver trovato il mobile, ma la momento il mobile non lo posso prendere e i traslocatori verranno nella prima sett di dicembre a montarmi i mobili, mi dovrei tenere la libreria somontata e poi chi la rimonta? :( dici 150 sono pochi? io sono quasi certa di prendere un mobile ikea (quasi) la libreria dovrei farla accorciare dai montatori del trasloco dici che ne vale la pena o melgio chiamre un fallegname? ho paura che i tralsocatori ci smenino sopra. Grazie
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#4
Secondo me i montatori non sono adatti... Meglio sentire un falegname!!
Va beh, se non lo pui prendere fisicamente, almeno sceglilo prima il mobile e fai accorciare le mensole di conseguenza! :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#5
zagial ha scritto:Secondo me i montatori non sono adatti... Meglio sentire un falegname!!
Va beh, se non lo pui prendere fisicamente, almeno sceglilo prima il mobile e fai accorciare le mensole di conseguenza! :lol:
si vede tanto che a organizzazione pratiche sono un po un disastro? :lol:

grazie se gentilissima/o mi hai illuminato, per oggi hai fatto la tua buona azione :wink:
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#6
la libreria dovrei farla accorciare dai montatori del trasloco
:shock: :shock: :shock:
NOOOOO!!!!!
Pazza sei??????
I montatori fanno solo ed esclusivamenti i montatori. Quello è lavoro da falegname!

#7
Olabarch ha scritto:
la libreria dovrei farla accorciare dai montatori del trasloco
:shock: :shock: :shock:
NOOOOO!!!!!
Pazza sei??????
I montatori fanno solo ed esclusivamenti i montatori. Quello è lavoro da falegname!
Ho appena parlato coi tralsocatori e hanno detto che hanno un loro fallegname che farebbe il lavoro da loro li in sede perchè i mobili sono depositati li, dici di non fidarmi lo stesso? il lavoro lo farebbe il fallegname, le aziende di traloco offrono questo servizio. OT: Ola ma tu parli il tedersco?
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#8
mah...... Non so che dirti!
La cosa migliore sarebbe andare a vedere la falegnameria e poi decidere!
Ola ma tu parli il tedersco?
Sì.... :cry:

#9
Olabarch ha scritto:mah...... Non so che dirti!
La cosa migliore sarebbe andare a vedere la falegnameria e poi decidere!
Ola ma tu parli il tedersco?
Sì.... :cry:
Warum denn so traurig? endlich kann ich mich auch auf Deutsch verstaendigen! :D
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#10
Olabarch ha scritto:mah...... Non so che dirti!
La cosa migliore sarebbe andare a vedere la falegnameria e poi decidere!
Ola ma tu parli il tedersco?
Sì.... :cry:
infatti ho gia presa appuntamento :wink:
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#12
Olabarch ha scritto:
la libreria dovrei farla accorciare dai montatori del trasloco
:shock: :shock: :shock:
NOOOOO!!!!!
Pazza sei??????
I montatori fanno solo ed esclusivamenti i montatori. Quello è lavoro da falegname!

Oppure ci sono ditte specializzate nell'allestimento e montaggio arredi con falegnameria per cui in grado di modificare su misura il mobile e riadattarlo al nuovo contesto.

#13
In quel caso, già è diverso! Ma i trasportatori no!!!!Per favore!

E' la stessa cosa dell'idraulico che si occupa dell'impianto di climatizzazione... :shock: :cry:

#14
[quote="Olabarch"]In quel caso, già è diverso! Ma i trasportatori no!!!!Per favore!

E' la stessa cosa dell'idraulico che si occupa dell'impianto di climatizzazione... :shock: :cry:[/quote

Buongirono, questa ditta di traslochi, ho un servizio di fallegnameria, mi ha detto il resoinsabile che hanno un fallegname e dei loro macchinari, farebbero tutto in sede da loro perche i mobili sono depositati li, sabato mattina vado a farmi fare un preventivo e a sbirciare nella loro fallegnameria. Sono curiosa del prezzo
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#15
Olabarch ha scritto:weil meine Weltanschauung zu breiter als meine Geburtsort ist. :wink:
Mahlzeit!
Da bin ich ganz deiner Meinung. Schoenen Tag wuensche ich dir.
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!