La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
chojin ha scritto:
Ma no, perchè ridurre a seconda stanza a 9 mq?! Sono due stanze grandi, da 16, 5 e da 12, 5 mq... Rosicchi un po' di qua, un po' di là e riesci comodamente a fare due bagni (chessò, ricavi una nicchia 90x90 in ognuna delle stanze in cui metti la doccia, poi dividi l'attuale bagno in due nel senso verticale...)
La zona giorno la lascerei così: la pensisola non è un' insopprimibile ed inalienabile esigenza dell'umanità, nonostante i cucinieri abbiano cercato di convincerci di questo...
è un opzione che ho letto nel post quella del ridurre la stanza al minimo previsto ...
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#17
Togliendo cm dalle stanze per ricavare il secondo bagno ne avrebbe uno cieco, cosa che si sconsiglia vivamente visto che lo spazio c'è.
E poi cucinare in un cucinino (scusate il gioco di parole) è deprimente.
Per quanto riguarda la moda della penisola concordo con voi ma è pur vero che se a lei piace e può averla perchè non dovrebbe farlo? :roll:

#18
Beh, sono opinioni, tutto sommato.

Se vuole l'isola, la penisola, l'arcipelago, il bancone snack, gli sgabelli, ecc li farà, nonostante tutto.
Io credo che una cucina da 3,50x1,70 sia tutto tranne un cucinino, poi, ovviamente dipende da come uno concepisce l'arredamento, la casa e i suoi ambienti.

A me darebbe fastidio che la prima cosa che si vede entrando in casa mia fosse la cucina... magari incasinata, mentre sto ancora spignattando...

A me darebbe fastidio anche, dopo la cena, lasciare la cucina "sporca" coi piatti in ammollo ecc, mentre siamo sul divano a chiacchierare e i resti del pranzo sono in primo piano...

A me darebbe fastidio, se cucino un fritto misto di pesce, che poi i divani mi puzzino di anelli di totano per 15 giorni...

PER ME, la cucina è un luogo di "lavoro" più che di arredo e se uno non è costretto, si dovrebbe cercare di separare salotto e cucina.

Per quanto riguarda i bagni, averne uno cieco non crea nessun problema. Nella stragrande maggioranza delle abitazioni con due bagni uno dei due è cieco.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#19
Si, direi proprio che sono opinioni personali e ognuno poi decide in base alle proprie esigenze ed esperienze se optare per la cucina separata o l'ambiente unico.
Credo che il problema degli odori sia abbastanza relativo...se cucino i cavoli in fiore o sigillo la cucina oppure appena c'è uno spiraglio inondo non solo la sala ma anche il vano scala comune!!
La cosa certa è che l'ambiente unico ti "costringe" ad un maggior ordine, quello si.

#20
sembra un pò la mia casa....
come hanno suggerito alcuni anche io trasformerei il cucinino in bagno, con la sua finestra, raddrizzi il muro....e metti la nuova porta nel disimpegno notte.
elimini quel muro tra soggiorno e pranzo....e la penisola ci sta.
http://album.alfemminile.com/album/casa278

#23
chojin ha scritto:e il tavolo dove lo metti?
ma si vuole la penisola o il tavolo?
avevo capito penisola!
http://album.alfemminile.com/album/casa278

#24
myfriend ha scritto:
sly ha scritto:
myfriend ha scritto:e io quoto entrambi! :D Sì, possibilmente meglio due bagni, anche se si è solo in due.
beh se ci fosse lo spazio ok, ma in questi casi, perchè?
@sly: visto la firma, capito :D :D (e concordo con la firma :wink: )

Lo spazio però c'è, se fai come suggerisce Federinik la camera rimane di 425x350.
Oppure riduci la camera più piccola.
Questo lo sconsiglio vivamente, meglio due camere medie che uno stanzone e uno sgabuzzino.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#25
alkina ha scritto:
chojin ha scritto:e il tavolo dove lo metti?
ma si vuole la penisola o il tavolo?
avevo capito penisola!
si ok, ma un miserrimo tavolo in caso di ospiti no? :roll: :lol: :lol: :lol:

pure io 3-4 volte l'anno devo aprire il mio :roll: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#26
Ho pensato a qualcosa del genere. Le distanze ci sono. L'unica cosa che vorrei sapere e se l'apertura nella cucina è una finestra o una portafinestra.


Immagine


Uploaded with ImageShack

#27
Bella la penisola, mi sembra molto funzionale, con vista sul pranzo e sulla zona soggiorno. Un bel divano angolare e il gioco è fatto :D

#28
[quote="Electrolite"]Ho pensato a qualcosa del genere. Le distanze ci sono. L'unica cosa che vorrei sapere e se l'apertura nella cucina è una finestra o una portafinestra.

L'apertura nell'attuale zona pranzo è una portafinestra!

#29
Che ne dite di questa soluzione?

http://img23.ImageShack/img23/3923/cuci2.png

Abbatterei il parapetto che divide il cucinino dalla sala pranzo e metterei lì la penisola.
Dividerei comunque la zona pranzo dal salone con una porta-vetro scorrevole fino al soffitto (esterno-muro) così da lascar passare la luce ma non rendere immediatamente visibile la cucina dall'ingresso.