La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Alla ricerca di qualche idea...

#16
MassimoHH ha scritto::( e dire che quella dell'armadio mi sembrava una buona idea. Essendo un locale unico lasciare i cappotti/giubbotti in vista non mi piace molto e non ci sono . E se lo ribalto? Cioè metto la parte chiusa verso il muro (magari ad una sola anta per diminuire l'effetto "chiusura") e la parte a giorno con i ripiani "aperti" verso la scala? Forse la parte con i ripiani potrebbe essere di altezza inferiore...
A destra della porta d'ingresso c'è un calorifero, quindi niente armadi o madie da quella parte.
Insomma vorrei trovare un modo per sistemare la "roba" che uno si leva di dosso quando entra in casa, specie in inverno. Lo sgabuzzino, purtroppo, è già occupato da lavatrice ed asciugatrice e non credo rimanga spazio a sufficienza per un mini-guardaroba.
Commenti sul resto?
:)
Stavo per proporti proprio di invertire armadio e libreria!
Ad esempio un mobile così:
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Alla ricerca di qualche idea...

#17
Se non sbaglio è di esalinea...ed infatti proprio ad esalinea avevo pensato.
Però adesso i "contrari" hanno insinuato in me alcuni dubbi :) !
E se mettessi una cosa alta + o - come il divano? Tipo una scarpiera (bella e che non sembri troppo scarpiera) ad esempio? Non si sa com'è ma le scarpe son sempre in giro! :D
Commenti sul "complesso del (si chiama cosi?) living?

Re: Alla ricerca di qualche idea...

#18
Ma il resto della casa quanto è grande? Possibile che non trovi un posticino altrove per la scarpiera? :wink: Oltre al fatto che sarebbe più comoda averla nella zona notte/armadi, anzichè all'ingresso..

Io l'ingresso lo lascerei libero, senza mobili alti, al massimo se ti serve contenimento va bene una madia dietro il divano o qualcosa sotto la scala.
Della cucina, non mi piace molto la mezza colonna forno che spezza le linee... la zona divani invece mi pare ok. :D

Re: Alla ricerca di qualche idea...

#19
Lo spazio è poco e qualche compromesso è d'obbligo.
La scarpiera nella zona notte è più comoda ma così porti lo sporco al piano di sopra (dov'è la zona notte). Ci vorrebbe un locale "ingresso" che però non c'è :) .
Sotto la scala (a giorno) metterei il minimo (ad esempio una stufa come in figura) e comunque non cose troppo alte o voluminose che ne rovinerebbero la linea, credo. Cosa intendi per madia?
La mezza colonna era solo per questione di comodità (non si ringiovanisce, almeno non io) e sono daccordo che il piano interrotto non sia il massimo, infatti credo che alla fine il forno lo metterò sotto e pace per la schiena. Rimane poi il problema del microwave.