La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: risistemazione casa...

#16
La casa, per quel che posso vedere, ha elementi strutturali di stile rustico: archi, colore infissi, pavimento, mattoncini.
Sempre per quel che capisco io, tale stile è stato sottolineato con gli arredi e gli accessori, sia in soggiorno sia in bagno e pertanto ne deduco che tale stile era di tuo gradimento. :wink:

Ora, vorresti cambiare un po', introducendo elementi più "moderni" come il box doccia, oppure eliminandone alcuni marcatamente "country" come la stufa e lo stencil.

Però credo di intuire che il cambiamento che desideri non è radicale, ovvero non vuoi un ambiente minimale-contemporaneo in un contesto rustico ... giusto? :roll:
Quindi non so se ti separeresti facilmente da soprammobili, foto e quadretti i quali, come già osservavamo, danno un'idea di disordine :?

Io ti suggerisco di modificare le cose per gradi: se sei convinta, elimina intanto la stufa e lo stencil sulle pareti delle tende e vedi come ti sembra, poi prova a stare qualche giorno senza tende (se si può) e sposta il piano al posto della stufa: l'ambiente ti sembrerà subito più grande e luminoso :D
Le tende io poi le sostituirei con altre più leggere, eventualmente a pacchetto.

Se il piano dovesse risultare troppo attaccato alla parete TV, potresti spostare il pensile a dx e la TV a sx.
Questa parete, se proprio non vuoi lasciarla bianca, potresti dipingerla con un altro colore, così da "isolare" la zona TV: in tal caso però anche qui dovresti togliere lo stencil, altrimenti entrerebbero in conflitto troppi elementi. Io preferirei però un verde più chiaro, verde mela o pistacchio, e lo riprenderei con alcuni (pochi :lol: ) accessori sostituendo tutti quelli rossi, se possibile.

Se ti dispiace eliminare tutti i quadretti, potresti radunarli su un'unica parete, ad esempio quella della foto 14, dove è poggiato un mobiletto.

Se invece ti senti coraggiosa 8) :D e vuoi modificare l'ambiente in modo più deciso, potresti, oltre a seguire i consigli che ti han dato i forumisti qui sopra, sostituire anche le appliques e i sostegni delle mensole in ferro battuto.


Ehm ....'mmazza quanto ho scritto!!! :shock: :shock: :shock: :lol: :oops:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: risistemazione casa...

#17
myfriend ha scritto:
Però credo di intuire che il cambiamento che desideri non è radicale, ovvero non vuoi un ambiente minimale-contemporaneo in un contesto rustico ... giusto? :roll:
Quindi non so se ti separeresti facilmente da soprammobili, foto e quadretti i quali, come già osservavamo, danno un'idea di disordine :?

Io ti suggerisco di modificare le cose per gradi: se sei convinta, elimina intanto la stufa e lo stencil sulle pareti delle tende e vedi come ti sembra, poi prova a stare qualche giorno senza tende (se si può) e sposta il piano al posto della stufa: l'ambiente ti sembrerà subito più grande e luminoso :D
Le tende io poi le sostituirei con altre più leggere, eventualmente a pacchetto.

Se invece ti senti coraggiosa 8) :D e vuoi modificare l'ambiente in modo più deciso, potresti, oltre a seguire i consigli che ti han dato i forumisti qui sopra, sostituire anche le appliques e i sostegni delle mensole in ferro battuto.

Ehm ....'mmazza quanto ho scritto!!! :shock: :shock: :shock: :lol: :oops:
grazie mille...certo vorrei cambiare purtroppo però alcune cose sono immodificabili ora perchè è una spesa che abbiamo fatto solo 4 anni fa...quindi ad esempio le applique non posso toglierle...ma la mensola è solo 1 quella tra le due colonne l'altra fa parte della parete attrezzata..

neanche le tende posso toglierle c'erto sono un pò pesanti..pensa che volevo mettere anche gli scuri infatti ho un doppio bastone..perchè sia la finestra scorrevole che la porta scorrevole sono abbastanza vicine ad una strada di passaggio.

Magari se riesco a convincere mio marito a spostare il piano da li e metterlo sulla parete a fianco della parete attrezzata, solo che poi la poltrona non so se ci sta...rimarebbe appiccicata al pianoforte.

Così come tenda potrei mettere solo un qualcosa per coprire il secondo bastone togliendo lo scuro...magari una cosa così ma solo di un colore...che cade da una parte e cade dall'altraparte opposta..tipo:
Immagine
li stencil ho deciso di toglierli del tutto, le cose rosse anche quelle mi hanno stufato, i quadretti sulle colonne sono così brutti? non pensavo, quindi dovrei lasciare le colonne nude?

quasi sicuramente ho deciso il colore un bianco spatolato uniforme...non so se fare la parte della parete attrezzata di un bel verde acceso ...

vado a prendere un pò di misure...un informazione un bel negozio di design dove posso trovarlo? che particolari verdi mi consigliereste?

Re: risistemazione casa...

#18
Posta una pianta che capiamo meglio come è fatta la stanza.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: risistemazione casa...

#19
cri10481 ha scritto: i quadretti sulle colonne sono così brutti? non pensavo, quindi dovrei lasciare le colonne nude?
No, considerati di per sé i quadretti/soprammobili ecc. non sono brutti, è solo la quantità (consistente) di oggetti e la loro disposizione (sparpagliati su tutte le superfici) a dare l'impressione di confusione.
Ovviamente questo è quello che penso io che guardo la tua casa ma non ci vivo, a te magari non danno questa impressione anche perché ormai il tuo occhio si è abituato e non ci fa più caso. :wink:

Prova a immaginare i quadretti in un solo posto, ad es. solo sulle colonne oppure solo sulla parete del mobiletto oppure solo sul pianoforte, vedi tu. :wink:

Comunque mi sembra che tu abbia un ambiente abbastanza ampio, se posti la piantina potremmo dare altri suggerimenti per la disposizione degli arredi.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: risistemazione casa...

#21
etamina ha scritto: La tua casa mi piace davvero molto! Adoro il cotto, le tue grandi finestre, il bagno e...i divani!!!
Posso chiederti dove gli hai presi? Sto cercando anch'io dei Chester...possibilmente che non costino uno sproposito :roll:
Di divani chester ce ne sono un infinità...
Ho fatto una piccola ricerca per trovare i vari prezzi...

Il più costoso
http://divani.outletarredamento.it/p-15821-ches ... osti-.html

Una via di mezzo
http://www.vamadivani.it/divani/divani- ... sterfield/

Il meno costoso
http://decofinder.it/p3514/Divano_Chesterfield.html
Chi più spende meno spende, scegliere divani di qualità artigiana è la mossa giusta per arredare il tuo salotto una volta per tutte.

Re: risistemazione casa...

#22
Immagine
Immagine
Divani Chester, poltrone. Li ho cercati, li ho trovati di tutti i prezzi e di tutte le qualità. Ho trovato un'azienda italiana, che li produce in Italia, con materie prime italiane, rifiniti alla perfezione.

Mi sono fatto fare diversi preventivi, alla fine ho trovato il divano a 3 posti più due poltrone abbinate (non quelle in foto con le gambe di legno) in pelle bianca, non rigenerata, non ecopelle.

Trasporto incluso, senza sorprese 3.900 con regolare fattura.

E' stata dura ma ce l'ho fatta...
Team Topdomus
Paolo