La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo... come e chi?

#1
Ciao a tutti!
Dopo un annetto che siamo entrati finalmente nella nostra nuova casa, ci rimane il problema del tavolo da pranzo...
Lo spazio pranzo è annesso alla cucina, è un locale rettangolare di 4,50 metri per 6.
Metà della lunghezza è occupata dalla cucina, un'arclinea in rovere perlato (quindi praticamente bianca) con il piano in acciaio.
Lo spazio che rimane per il tavolo da pranzo è 4,50 mt per 3,10 mt, avremmo pensato di inserire un tavolo fisso da 2,50 per 1 mt che ci sembra comodo per 10 persone, il problema però è come farlo..
In sostanza, non ci piace il cristallo perchè freddo (non solo all'occhio ma anche al tatto) e, a parte la cucina "moderna", il resto della casa è tutto in stile francese con boiserie chiare, pareti chiare e parquet scurissimo posato a spiga francese.
L'idea era un tavolo con delle gambe un po' stondate, tipo lo shining di stones per intenderci, ma d'acciaio come il piano della cucina, e il top del tavolo chiaro in legno come la finitura dei mobili in cucina.
Ora, il vero problema è: esiste un tavolo di questo tipo? Lo shining non mi dispiace come disegno, ma vorrei qualcosa di un po' più "prezioso" ed elegante.
Oppure, sapete a chi mi posso rivolgere per farmi fare un tavolo come quello che ho cercato di descrivervi?

Grazie in anticipo a tutti, ogni consiglio o suggerimento sarà assolutamente graditissimo!
CIao