La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arrendamento mansarda!!

#1
Ciao a tutti,è la prima volta che posto in questo forum nella speranza che mi aiutiate ad arredare la mia mansarda.Premetto che ho 17 anni e sarebbe uno spazio riservato a me,dovrei farci un "salottino" dove fare un impianto home theatre,quindi con tv e vari diffusori acustici.Ho chiesto a voi perchè mi piace molto un tipo di arredamento,non so come definirlo,posto una foto per rendere meglio l'idea... http://www.desainer.it/images/mansarda-300x199.jpg ...in particolare com'è arrdata nella parte destra della foto...il problema è che il soffito è ricoperto di perline di legno,e le piastrelle sono già state posate..quindi non so di che colore fare il muro e l'arredamento in generale :?

Metto delle foto per rendere meglio l'idea,scusate per il disordine ma siamo in lavoro :wink:
Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack
vorrei che mi deste dei consigli in particolare sul colore del muro,del copridivano e tappeto(il divano lo metterei dovè adesso,il tappeto davanti...)e poi il colore del battiscopa,e qualche altro consiglio,come lampade ecc :)

Grazie a tutti ;)

Re: Arrendamento mansarda!!

#4
Sei così giovane, io farei un ambiente bello colorato! :D
O osi un colore acceso sulle pareti, tipo un verde o un turchese :roll: , oppure (forse meglio :wink: ) fai le pareti bianche ma inserisci divano e tappeto colorati, magari con maxi cuscini anche a terra. Certo con quel pavimento e quel tetto non è facile trovare il colore giusto, tu preferiresti tinte neutre o vivaci? Sei una ragazza o un ragazzo?

Re: Arrendamento mansarda!!

#5
intanto volevo ringraziarti tanto per avermi risposto :D

Allora sono un ragazzo,però non avrei tanto intenzione di mettere colori vivaci,almeno non tanto...la stanza secondo il mio pensiero dovrebbe trasmettere rilassatezza.Non so tanto bene adesso,ma forse l'arredamento che più si avvicina a quello che volgio è quello etnico :?

Re: Arrendamento mansarda!!

#6
ciao, purtroppo capita che non si abbia una o più risposte, comuqnue io non saprei darti direttamente consigli perchè non sono un arredatore e con gli spazi proprio non ci azzecco comunque se ti fai qualche ricerca su google con mansarda (io durante la ricerca della casa mi era stata proposta una mansarda che mi piaceva molto e mi ero messo a cercare foto e info per prendere spunti,

prova a dare un occhiata a questo sito che ha molte foto

http://www.casa-luce.it/quelli-della-mansarda/

Re: Arrendamento mansarda!!

#8
dipingerei la parete dove hai intenzione di mettere la TV con un colore arancione spento (se vedi nella foto che hai messo tu c'è sulla parete in fondo)
in questo modo dovresti riuscire ad armonizzare con il soffitto perlinato

sul pavimento un bel tappeto di corda o color corda
divano bianco sul quale mettere cuscini nei toni dell'arancio, del cioccolato e del mattone
anche il mobile per la tv lo metterei bianco (anche un lack di ikea)

questo cercando anche di mantenersi su lavori poco invasivi, veloci e in un budget contenuto

se invece sei disposto (ed anche hai le possibilità) ad investire di più in tempo e denaro..... :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Arrendamento mansarda!!

#9
grazie mille a tutti per avermi risposto :mrgreen:

difra secondo me tu sei quella che si è avvicinata di più a quello che vorrei...anche io avevo pensato a più o meno queste soluzioni...e il battiscopa di che colore potrei prenderlo?e il colore delle tendine?poi vorrei mettere anche delle lampade per abbellire la stanza e anche un mobiletto/libreria da mettere come divisore(vicino il divano,dove ce la lina rossa in foto,per dividere dal resto della mansarda...)

Grazie ancora a tutti :)

Re: Arrendamento mansarda!!

#10
renga_91 ha scritto:grazie mille a tutti per avermi risposto :mrgreen:

difra secondo me tu sei quella che si è avvicinata di più a quello che vorrei...anche io avevo pensato a più o meno queste soluzioni...e il battiscopa di che colore potrei prenderlo?e il colore delle tendine?poi vorrei mettere anche delle lampade per abbellire la stanza e anche un mobiletto/libreria da mettere come divisore(vicino il divano,dove ce la lina rossa in foto,per dividere dal resto della mansarda...)

Grazie ancora a tutti :)
il battiscopa o bianco oppure lo dipingi tu del colore che farai sulla parete

per le tendine metterei qualcosa di molto semplice tipo a rullo ma ci penserei dopo avere arredato il resto, per dare equilibrio o magari un colpo di colore...quindi aspetterei
così pure le lampade
prima le cose fondamentali, poi gli accessori
per dividere potrebbe andare benissimo una libreria versatile e riutilizzabile ovunque come la expedit di ikea

ci sono più versioni con misure diverse
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Arrendamento mansarda!!

#11
si,però il mobile divisorio lo vorrei tenere basso,più o meno a livello del parè in carton gesso dove lo appoggerei(+/- i metro...)e lo vorrei chiuso dietro.

Adesso,siccome devo fare le tracce nel muro per passare le canaline con i cavi,secondo te starebbero bene dei faretti ai lati della tv,come da foto
Immagine


Uploaded with ImageShack

premetto che i tubi che si vedono devo ricopritli con le perline...insomma vorrei mettere dei bei faretti,non so neanche io adesso bene,ma se voglio mettereli devi predisporli adesso per forza...

Re: Arrendamento mansarda!!

#12
la linea expedit va da 79x79 cm a moduli di 185x185... quindi puoi scegliere quello più adatto
inoltre ha la possibilità di mettere cassetti, antine, divisori....

così da una parte puoi chiuderlo e dall'altra lasciarlo aperto
oppure un po' e un po'

io non metterei faretti.....
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it